Blog

8 idee originali e creative per una torta di laurea

Idee Torta Laurea
Idee Torta Laurea

Stai organizzando la tua festa di laurea e di conseguenza alla torta? Trattasi questo di un momento piuttosto importante, forse il principale in tutta la festa. Per questo motivo la scelta della torta deve essere piuttosto accurata e l’idea è quella di optare per qualcosa di originale. C’ è chi opta per una torta classica ovvero quelle con tanta panna. C’è invece, chi opta per qualcosa di originale e quindi si affida al cake design. Ma di cosa si tratta? Il cake design, è più che altro una disciplina di pasticceria piuttosto in voga negli ultimi anni. Questa rende la preparazione di una torta vera e proprio lavoro di design.

Grazie a questa tecnica, vengono realizzate delle torte davvero molto belle dal punto di vista estetico. Le torte vengono modellate sulla base delle richieste e quindi possono prendere la forma di una persona, di una borsa, di un’auto oppure di qualsiasi altra cosa si voglia. Trattandosi di una torta di laurea, in genere i laureandi optano per una torta che possa riprendere in qualche modo il proprio corso di studi appena terminato.

Torta di laurea per laureato in Medicina

Sicuramente parlando di questa facoltà, la prima cosa che viene in mente è lo stetoscopio ed in genere è proprio quello che viene fatto disegnare sulla torta, nel caso in cui si tratti di uno studente di medicina. Nel caso in cui invece si sta festeggiando una specializzazione in medicina, è consigliato inserire nella torta un richiamo. Dunque nel caso in cui si tratti ad esempio di una specializzazione in dentista, si può optare per una torta con gli strumenti tipici, una dentiera ed uno spazzolino.

Torta per un laureato in Giurisprudenza

Idee Torta Laurea
Idee Torta Laurea

 

Una torta tipica per questo tipo di laurea è con il classico Martelletto che il giudice in genere batte alla fine di un’ udienza. Nel caso in cui si è svolto come ultimo esame quello di diritto privato, si può optare per una raffigurazione di quel libro proprio sulla torta.

Torta laureato in Accademia delle Belle Arti

Realizzare una torta per un neo laureato in Accademia delle Belle Arti lascia lo spazio a tante idee. Forse quella più scontata sarebbe quella di realizzare una tavolozza con pennelli e colori.  Questi possono ricordare i pittori che il neo laureato ha studiato durante il suo percorso di studi. Si potrebbe optare anche per una torta raffigurante l’opera preferita dallo studente. E perchè no, una torta a forma di Capitello, nel caso in cui il neolaureato sia un appassionato di architettura antica.

Torta di laurea per laureato in lingue

L’ideale per il  laureato in lingue sicuramente, è sicuramente un dolce che trasmette la passione per le città straniere anche per le culture. Dunque, si può realizzare una torta con le bandiere di tutti i paesi dove si parlano le lingue che si sono studiate durante il percorso di studi. Nel caso in cui Il laureato sia un appassionato di viaggi si può realizzare una torta a forma di valigia.

Dai il tuo voto post

Richiedi un preventivo gratuito

    Nome e cognome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Cellulare (richiesto)

    Data evento (richiesto)

    Numero di persone (richiesto)

    Richieste particolari

    Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003