Blog

Battello sul Tevere: come funziona?

Battello sul Tevere

La vita di tutti i giorni è davvero tanto frenetica motivo per il quale ci porta spesso a vivere momenti di forte stress e tensione. Come fare allora per staccare un po’ la spina e concedersi alcuni momenti di assoluto relax e spensieratezza? Per chi si trova a Roma ecco che una bellissima idea potrebbe essere quella di godersi la città salendo a bordo di uno dei battelli presenti sul Tevere.

Ma esattamente a cosa si fa riferimento quando si parla di Battello sul Tevere, come funziona e quanto costa il biglietto? Qui di seguito sarà possibile trovare le risposte a queste domande.

Battello sul Tevere: orari e itinerario

Roma è una città molto grande e molto bella che merita di essere visitata almeno una volta nella vita. Esistono però dei modi alternativi per farlo, e tra questi merita di essere citato il Battello sul Tevere. Lsciandosi trasportare dalla corrente sarà possibile ammirare il paesaggio della città da un punto di vista davvero unico e magico.

Ma esattamente a che ora partono i battelli e quale itinerario percorrono? I battelli partono con una frequenza di 30 minuti fra le ore 10.00 e le ore 18.30. La partenza è prevista da vari moli, tra questi:

  • Piazza del Popolo: Lungotevere in Augusta ovvero vicino al famoso museo dell’Ara Pacis;
  • Piazza Trilussa: Lungotevere dei Tebaldi;
  • Ponte e Castel Sant’Angelo: Lungotevere Tor di Nona;
  • Isola Tiberina: Lungotevere degli Anguillara.

Potrebbe interessarti anche: Borghi per matrimoni a Roma: quali scegliere?

Battello sul Tevere

Come si presenta il battello e come funziona

Come sei presenta il battello? Questo è caratterizzato dalla presenza di due finestre e di una piattaforma panoramica. Una volta a bordo del battello sarà possibile godere di meravigliose viste e soprattutto vedere attrazioni importanti come ad esempio Piazza del Popolo, il Mausoleo di Augusto e Castel Sant’Angelo. Durante il percorso, la cui durata è di circa 1 ora e 15 minuti, sarà possibile indossare delle audioguide in varie lingue tramite le quali verranno effettuate delle spiegazioni su quelli che sono i punti d’interesse del percorso. Tra le varie lingue è compreso anche l’italiano.

Come funziona? Durante la fase di prenotazione sarà possibile scegliere tra due diverse opzioni. La prima è quella che prevede l’acquisto di un biglietto di 24 ore con validità dal momento in cui sarà possibile effettuare ingresso nell’imbarcazione. Per tutta la validità del biglietto sarà possibile salire e scendere dal battello in uno qualsiasi dei quattro moli e soprattutto tutte le volte che si desidera. L’altra opzione, invece, è quella del biglietto senza fermate. Anche in questo caso sarà possibile imbarcarsi da un molo qualsiasi ma non si potrà scendere nelle varie fermate effettuate dall’imbarcazione in questione. Il biglietto in questione ha una validità di 1 ora e 15 minuti e a bordo sarà possibile usufruire dell’audioguida.

Costi

Il costo varia a seconda del tipo di biglietto acquistato e dall’età. E nello specifico:

  • Biglietto 24 ore: per adulti ha un costo di 18 euro, da 11 a 14 anni 12 euro mentre invece per minori di 10 anni è gratis;
  • Biglietto senza fermate: per adulti ha un costo di 15 euro, da 11 a 14 anni 10 euro e per minori di 10 anni è gratis.
5/5 - (1 vote)

Richiedi un preventivo gratuito

    Nome e cognome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Cellulare (richiesto)

    Data evento (richiesto)

    Numero di persone (richiesto)

    Richieste particolari

    Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003