Blog

Bomboniere solidali: cosa sono e perché sceglierle?

Bomboniere Solidali
Bomboniere Solidali

Quando si organizza un qualsiasi tipo di festa, tra queste anche la festa di laurea, si è soliti scegliere di omaggiare i propri ospiti dando loro un piccolo ricordo della giornata. Ovvero la bomboniera. E, negli ultimi tempi, sono sempre di più le persone che scelgono di sostituire la classica bomboniera con quella che viene chiamata bomboniera solidale.

Un modo questo davvero importante per dare ancora più significato all’evento che si festeggia. E se da una parte sono tanti coloro che ad oggi scelgono tale tipo di bomboniere, ecco che dall’altra parte sono in tanti a non sapere a cosa ci si riferisce con tale denominazione.

Bomboniere solidali, cosa sono?

Per prima cosa è molto importante precisare cosa si intende quando si parla di bomboniere solidali. E’ quindi possibile affermare che con tali parole ci si riferisce a degli oggetti che sono semplici ma che allo stesso tempo hanno un grande valore. Infatti grazie alla scelta di tali bomboniere sarà possibile contribuire e allo stesso tempo sostenere delle importanti associazioni oppure un particolare ente che opera nel sociale. Sono infatti davvero tante le organizzazioni internazionali che oggi si occupano di proporre a coloro i quali si accingono a festeggiare un evento, di aiutarli a portare avanti importanti progetti.

Ad esempio sono tante le associazioni che si occupano dei bambini del terzo mondo, oppure ancora vi sono associazioni che si occupano di oncologia pediatrica. E fanno di tutto per rendere quanto più sereno possibile il percorso ospedaliero di bambini e adolescenti ricoverati. Nonostante siano molte le associazioni che se ne occupano e che provvedono alla realizzazione di tali bomboniere solidali ecco che purtroppo non tutti ad oggi ne sono a conoscenza. Anzi molti, addirittura, ne ignorano proprio l’esistenza.

Bomboniere solidali, perché sceglierle

Bomboniere Solidali
Bomboniere Solidali

Se quindi, in questo momento, la domanda che vi state ponendo è ‘Perché scegliere le bomboniere solidali per il proprio evento?‘, ecco che la risposta è molto semplice. Facendo questa scelta infatti si aiuterà a livello economico una particolare organizzazione benefica. E ancora grazie a tale scelta sarà possibile sostenere il lavoro, e allo stesso tempo contribuire allo sviluppo, di un vasto numero di operatori e volontari che si muovono proprio dietro le quinte di tali organizzazioni. E che lavorano per aiutare persone purtroppo meno fortunate. Scegliere le bomboniere solidali significa quindi fare un gesto molto importate. Un gesto di solidarietà. Sono diverse le associazioni che si occupano di proporre bomboniere solidali e diversi sono anche gli obiettivi che tali associazioni si prefiggono di raggiungere.

Sarà poi scelta del festeggiato scegliere quale associazione sostenere. Tali bomboniere solidali vengono spesso realizzate utilizzando del materiale molto semplice. In alcuni casi anche riciclato. La scelta sarà molto vasta e potrà ricadere ad esempio su pergamene o cartoncini d’auguri, sacchettini porta-confetti e molto altro. A seconda dell’associazione scelta sarà poi possibile visionare un vasto catalogo sul quale scegliere la bomboniera solidale che più si preferisce.

Dai il tuo voto post

Richiedi un preventivo gratuito

    Nome e cognome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Cellulare (richiesto)

    Data evento (richiesto)

    Numero di persone (richiesto)

    Richieste particolari

    Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003