Blog

Chi invitare alla festa di laurea: amici o parenti?

Chi invitare alla festa di laurea
Chi invitare alla festa di laurea

Finalmente dopo tanti sacrifici siete riusciti a raggiungere il grande traguardo della laurea? Avete voglia di organizzare una super festa ma non avete alcuna idea di come fare o meglio come gestirla? Nel corso di tale articolo verrà approfondito proprio questo argomento e potete trovare preziose informazioni ed utili consigli.

Festa di laurea

Dopo tanti sacrifici finalmente siete riusciti a raggiungere il traguardo tanto sognato ovvero la laurea? Da oggi lo stress dovuto agli esami, la vita da pendolare oppure le notti insonne passate sui libri diventeranno soltanto un ricordo e con la pergamena di laurea tra le mani potrete finalmente dire di avercela fatta. Ma come organizzare una bellissima festa per celebrare questo traguardo? Ovviamente bisognerà prestare attenzione a diversi importanti elementi affinché tutto risulti perfetto. E quindi ad esempio la location, il menù da offrire agli ospiti, la musica, gli addobbi.

Ma soprattutto il primo aspetto sul quale focalizzare la propria attenzione è quello legato alle persone da invitare. Molti si chiedono se è il caso di invitare amici e parenti insieme oppure se organizzare due feste diverse. A tal proposito è possibile dire che sono molti coloro che scelgono di organizzare un’unica grande festa ad esempio all’interno di un agriturismo dove sia gli adulti che i più giovani potranno divertirsi. Oppure ancora sono molti coloro che scelgono di organizzare due diverse feste, ovvero una formale insieme ai parenti ed una meno formale insieme agli amici. Come e cosa fare dunque in questi casi? Nessuna paura, l’organizzazione della festa di laurea potrà rivelarsi più semplice di quanto immaginato.

Chi invitare alla festa di laurea
Chi invitare alla festa di laurea

Chi invitare alla festa di laurea

Solitamente la confusione principale, quando si parla di organizzare una festa di laurea, è quella legata agli inviti. Scegliere di organizzare un’unica festa insieme a parenti ed amici potrebbe essere una perfetta occasione per unire due diversi mondi e rendere l’evento sicuramente formale ma allo stesso tempo anche divertente. Se invece non vorrete mischiare giovani e adulti allora potrete optare per l’organizzazione di due feste separate. Nello specifico, in riferimento a una festa di laurea organizzata soltanto con gli amici come location potrete scegliere una discoteca all’interno della quale potervi scatenare fino all’alba. Oppure ancora un bar o un pub all’interno del quale trascorrere la serata tra brindisi e festeggiamenti vari.

Per una festa di laurea tra parenti invece potrete scegliere di organizzare il tutto all’interno di un raffinato ristorante organizzando una cena servita al tavolo oppure un buffet. Dato che tra parenti potranno esservi anche delle persone anziane la soluzione ideale sarebbe quella di organizzare una cena servita al tavolo. Al contrario invece se la festa sarà tra amici e colleghi universitari allora potrete optare per un buffet . Questa soluzione viene vista meno seriosa e quindi di conseguenza anche un po’ più easy. Se disponete dello spazio necessario potrete anche organizzare il vostro party di laurea in casa.

Richiedi un preventivo gratuito

Nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Cellulare (richiesto)

Data evento (richiesto)

Numero di persone (richiesto)

Richieste particolari

Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

Guarda le foto dei nostri eventi

Facebook Pagelike Widget