Blog

Colori abbinati ad ogni corso di laurea: quali sono?

Colori Abbinati Ad Ogni Corso di Laurea
Colori Abbinati Ad Ogni Corso di Laurea

State per concludere il vostro percorso universitario, vi avvicinate ogni giorno sempre di più alla laurea e non vedete l’ora di organizzare una bellissima festa? In realtà, realizzare una super festa di laurea è il desiderio della maggior parte degli studenti. Solitamente il desiderio è proprio quello di organizzare una festa perfetta, curando nel dettaglio ogni particolare. Ma, lo sapete che ad ogni corso di laurea è associato un colore?

Colore abbinato ad ogni corso di laurea

Sono molti gli studenti che quando si trovano a dover ad esempio rilegare la tesi di laurea e scegliere il colore della copertina non sanno quale colore scegliere. Solitamente il colore indicato per la laurea è il rosso, ma non tutti sanno che vi sono degli specifici colori associati ad ogni corso di laurea. Se quindi in questo momento vi state chiedendo quale sia il colore abbinato alla facoltà dai voi scelta, ecco che qui di seguito troverete tutte le risposte che cercate. Nello specifico è possibile affermare che il bianco è il colore associato al corso di laurea in Lettere e Filosofia e Teologia.

E ancora, il nero è il colore associato alla facoltà di Architettura ma anche al corso di laurea in Ingegneria. Il giallo invece è il colore abbinato alla facoltà di Economia mentre invece il blu a Giurisprudenza. Ancora, se il corso di laurea da voi seguito è Farmacia ecco che il colore associato è il rosso granata, lilla per Scienze Politiche, il rosa per Scienze della Formazione e il rosso per Medicina e Chirurgia. Viola è invece il colore associato al corso di laurea in Veterinaria, grigio a Psicologia, arancione a Sociologia, verde scuro ad Agraria e poi ancora verde per Scienze matematiche, fisiche e naturali.

Colori e corsi di laurea

E però opportuno precisare che vi possono essere delle variazioni nei colori a seconda della città in cui si trova l’università. Sapere quindi il colore abbinato al corso di laurea da voi seguito vi permetterà di poter personalizzare la vostra laurea. E soprattutto potrete fare in modo di distinguervi rispetto a tutti gli altri laureati che scelgono il rosso come colore per qualsiasi elemento che riguarda la questo giorno così importante. Quindi ad esempio per i fiori, i confetti, il nastro che avvolge la corona di alloro e molto altro ancora. Ovviamente,  può capitare che il colore associato al vostro corso di laurea non vi piace o in generale non rientra nei vostri gusti.

Colori Abbinati Ad Ogni Corso di Laurea
Colori Abbinati Ad Ogni Corso di Laurea

Nessuna paura, in questi casi infatti potrete comunque sentirvi liberi di scegliere i colori che più preferite. O magari puntare proprio sul rosso, il colore che solitamente viene scelto oltre che per il nastro da utilizzare per intrecciare la corona di alloro anche per le varie decorazioni legate alla festa di laurea. Potrete quindi trovare altri dettagli che rimandino al corso di laurea da voi seguito. E che possano quindi distinguervi da un generico laureato, chiarendo in questo modo anche le idee confuse di alcuni parenti.

Richiedi un preventivo gratuito

Nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Cellulare (richiesto)

Data evento (richiesto)

Numero di persone (richiesto)

Richieste particolari

Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

Il presente sito utilizza cookies di terze parti per offrirti una migliore esperienza digitale. Maggiori informazioni | Chiudi