Blog

Confettata per festa di laurea: ecco alcuni preziosi consigli

Confettata Per Festa Di Laurea
Confettata Per Festa Di Laurea

Il conseguimento della laurea rappresenta un momento molto importante nella vita di ogni persona. Un evento che segna la fine di un percorso di studi e di sacrifici. E proprio per tale motivo, come per altri eventi di notevole importanza, merita di essere festeggiato.

Ed è proprio riguardo l’organizzazione della festa di laurea che spesso ci si pone delle domande. Una di queste riguarda la confettata per la festa di laurea. Ci si chiede spesso se farla o meno. Ma soprattutto ci si chiede ‘Come organizzarla?’

Festa di laurea

Come anticipato in precedenza la laurea rappresenta un momento molto importante nella vita di ogni studente. Qualsiasi sia l’età in cui viene conseguita ecco che merita di essere festeggiata. Dopo aver trascorso anni sui libri e notti in bianco, dopo aver superato ogni esame ecco che finalmente arriva il giorno della laurea. Un giorno di grande soddisfazione nel corso del quale le persone più care si riuniscono tutte intorno allo studente per sostenerlo e allo stesso tempo per congratularsi. Organizzare una festa di laurea non è difficile, basta infatti seguire alcuni piccoli consigli affinché tutto risulti perfetto. Soprattutto non bisogna dimenticarsi di scegliere delle belle bomboniere e perché no, anche allestire un particolare tavolo per quella che viene chiamata confettata.

Confettata Per Festa Di Laurea
Confettata Per Festa Di Laurea

Confettata per la festa di laurea

Nel caso in cui si voglia organizzare una festa, più o meno intima, per festeggiare il conseguimento della laurea non possono assolutamente mancare i confetti. Solitamente in occasione di tale evento i confetti scelti sono di colore rosso ma non tutti sono a conoscenza di un particolare importante. Per ogni corso di laurea è infatti indicato uno specifico colore. Precisamente nel caso del conseguimento della laurea in Lettere e Filosofie il colore dei confetti dovrà essere bianco, in Economia giallo e in Architettura nero. Poi ancora blu in caso di laurea in Giurisprudenza, nero per Ingegneria e rosso granata per Farmacia. Ancora, lilla per Scienze Politiche, rosa per Scienze della Formazione, rosso per Medicina e Chirurgia, viola per Veterinaria e verde per Scienze Matematiche, Fisiche, Naturali. In caso di conseguimento della laurea in Psicologia il colore dei confetti indicato è il grigio, arancione per Sociologia e verde scuro per Agraria.

Organizzare una confettata

Una volta scelti i confetti per la festa di laurea ecco che bisognerà allestire il tavolo della confettata. Nello specifico per rendere il tavolo in questione particolarmente simpatico si potrebbe scegliere di decorarlo con delle bellissime coccinelle. Queste, oltre che belle, hanno anche un significato importante in quanto considerate portafortuna. Poi ancora, per rendere il tavolo della confettata della festa di laurea ancora più particolare si potrebbe scegliere di aggiungere alcuni dettagli personalizzati. Dettagli che in qualche modo richiamino il proprio corso di studi. Non bisogna dimenticare inoltre di posizionare sul tavolo anche piccole e graziose scatoline porta confetti. Insomma, basta seguire alcuni piccoli e semplici consigli e tutto alla fine risulterà perfetto.

Dai il tuo voto post

Richiedi un preventivo gratuito

    Nome e cognome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Cellulare (richiesto)

    Data evento (richiesto)

    Numero di persone (richiesto)

    Richieste particolari

    Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003