Blog

Fiori per la laurea di un ragazzo: quali regalare?

Fiori per la laurea di un ragazzo
Fiori per la laurea di un ragazzo

Cosa regalare ad un uomo in occasione della sua laurea? I fiori sono indicati oppure no? Spesso in tanti sono soliti porsi tale domanda senza però riuscire a trovare una risposta. In realtà i fiori si possono regalare ad un uomo e qui di seguito sarà possibile scoprire quali sono quelli più indicati.

Come scegliere i fiori per un uomo

Così come alle donne solitamente, in occasione della laurea, vengono regalati bellissimi fiori ecco che anche all’uomo è possibile fare lo stesso regalo. E ancora, come i fiori regalati alla donna possono avere un duplice significato ovvero quello seduttivo o romantico e un significato legato ad un affettuoso omaggio ecco che lo stesso avviene nel caso in cui i fiori vengono regalati ad un uomo. La rosa è nello specifico il fiore ideale da regalare se il desiderio è quello di sedurre un uomo o fare per lui un gesto romantico in occasione della sua laurea. In questo caso sarà possibile realizzare un bellissimo bouquet di rose e queste dovranno sempre essere dispari. Chi lo preferisce potrà anche scegliere di regalare una singola rosa in quanto questa rappresenta, comunque, un segnale piuttosto chiaro di corteggiamento oppure di affetto.

Nel caso specifico di feste come ad esempio la laurea oppure per altri eventi come il compleanno, una promozione al lavoro o la festa del papà, ecco che sarà possibile regalare altri fiori cercando di affidarsi quanto più possibile al linguaggio dei fiori. In questo modo non solo sarà possibile esprimere il proprio affetto ma anche le proprie congratulazioni. Il consiglio è quello di evitare fiori dai colori troppo tenui oppure ancora fiori troppo delicati. Il galateo infatti, in questi casi, predilige dei fiori dal colore particolarmente vivace e dai toni piuttosto accesi. Tra questi ad esempio il giallo, il rosso, l’arancio e il viola.

Fiori per la laurea di un ragazzo
Fiori per la laurea di un ragazzo

Fiori per festa di laurea

Così come occorre prestare attenzione al colore dei fiori ecco che allo stesso modo bisogna prestare attenzione al disegno della corolla. Questo, infatti, dovrà essere deciso ed è proprio per tale motivo che è possibile dire che tra i fiori perfetti da regalare ad un uomo in occasione della sua laurea vi troviamo:

  • hoya, fiore noto anche come fiore di cera;
  • tulipani;
  • sterlizie;
  • anthurium;
  • liriodendro;
  • allamanda.

Nel realizzare un bouquet sarà possibile anche aggiungere felci e diverse foglie verdi. Inoltre è anche possibile dire che il modo migliore per festeggiare un amico nel giorno della sua laurea potrebbe essere quello di regalare garofani e bocca di leone. Fiori questi considerati particolarmente adatti. La scelta è quindi davvero molto vasta e scegliere i fiori perfetti da regalare ad un amico, fidanzato o fratello nel giorno della sua laurea potrebbe rivelarsi più semplice di quanto immaginato. Basterà quindi recarsi presso un negozio di fiori presente nella bellissima Roma, o in qualsiasi altra città del mondo, ed effettuare la scelta seguendo quelli che sono i propri gusti.

Dai il tuo voto post

Richiedi un preventivo gratuito

    Nome e cognome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Cellulare (richiesto)

    Data evento (richiesto)

    Numero di persone (richiesto)

    Richieste particolari

    Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003