Blog

I fiori più adatti ad una festa di laurea: quali colori scegliere?

I Fiori Più Adatti ad una Festa di Laurea
I Fiori Più Adatti ad una Festa di Laurea

La laurea rappresenta un traguardo molto importante nella vita di ogni studente. Dopo aver trascorso anni e anni sui libri arriva finalmente il momento in cui tali sacrifici vengono ripagati.

Quando si organizza la festa di laurea bisogna prestare attenzione a diversi elementi per far sì che la festa risulti un grande successo. Uno tra questi è quello che riguarda la scelta dei fiori.

Fiori per festa di laurea

Coloro che si trovano nella situazione di dover organizzare una festa di laurea e non sanno quali sono i fiori più adatti per tale evento ecco che qui di seguito potranno trovare diverse risposte. Per prima cosa è possibile dire che proprio i fiori vengono considerati adatti per qualsiasi evento in quanto, soprattutto grazie ai loro colori, rendono l’atmosfera festosa. Ed inoltre sono considerati ideali sia per un ragazzo sia per una ragazza. Ma, quali sono i fiori adatti ad una festa di laurea? A tale interrogativo è possibile rispondere affermando che solitamente il colore scelto per i fiori di laurea è il rosso. Ma non tutti conoscono il reale motivo per cui, ad una festa di laurea è associato tale colore.

Il rosso è il colore che al tempo dei romani si trovava nel bordo della toga di poeti e magistrati. Ma anche nella toga di quelle che erano le cariche politiche più alte. Ma è anche possibile dire che proprio il rosso nella cultura pagana viene considerato un colore definito nello specifico propizio. E quindi in riferimento alla laurea è possibile dire che questo viene indicato come un colore perfetto per augurare al neo-dottore o alla neo-dottoressa una carriera brillante.

I Fiori Più Adatti ad una Festa di Laurea
I Fiori Più Adatti ad una Festa di Laurea

Fiori per laurea, colori diversi a seconda della facoltà

Quello che in molti non sanno è che oltre al rosso è possibile scegliere tanti altri colori di fiori per la propria festa di laurea. Infatti a seconda della facoltà a cui si appartiene, e quindi a seconda del proprio corso di laurea, è possibile scegliere fiori di un colore specifico. Il blu è il colore legato alla facoltà di Giurisprudenza, il bianco a Lettere e Filosofia mentre il nero ad Architettura ed Ingegneria. Poi ancora il giallo è il colore legato alla facoltà di Economia, il rosso a Medicina e Chirurgia, il viola a Veterinaria e il rosso granata a Farmacia. E parlando ancora dei fiori da poter scegliere per la propria festa di laurea ecco che è possibile sceglierne alcuni di tonalità lilla nel caso in cui la facoltà di appartenenza è Scienze Politiche o color vinaccia in caso di Scienze della Comunicazione.

Rosa è il colore legato alla facoltà di Scienze della Formazione, verde a Scienze Matematiche, Fisiche e naturali e verde scuro ad Agraria. Infine coloro che festeggiano una laurea in Psicologia potranno scegliere fiori di colore grigio, arancione per Sociologia e per concludere amaranto per la facoltà di Lingue. Tra le tipologie di fiori è possibile scegliere gerbere e tulipani. Oppure ancora rose e anthurium. Infine non potrà assolutamente mancare l’alloro.

Richiedi un preventivo gratuito

Nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Cellulare (richiesto)

Data evento (richiesto)

Numero di persone (richiesto)

Richieste particolari

Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

Il presente sito utilizza cookies di terze parti per offrirti una migliore esperienza digitale. Maggiori informazioni | Chiudi