Blog

Idee originali per un rinfresco di laurea

Rinfresco Festa di Laurea
Rinfresco Festa di Laurea

Stai per laurearti e quindi vuoi organizzare, nel più breve tempo possibile, un rinfresco per brindare insieme ai tuoi più cari amici e parenti? Se la risposta è sì, sicuramente siete capitati nel posto giusto. Oggi infatti vi daremo alcuni utili suggerimenti e idee per organizzare un rinfresco per la vostra festa di laurea e per renderlo sicuramente indimenticabile. Il rinfresco in genere può essere paragonato ad un buffet ed è visto come un avvenimento formale, ma nello stesso tempo una festa tra amici ma sicuramente un modo per poter festeggiare un evento così importante con le persone più care. Sicuramente il buffet di laurea è un’occasione unica per poter accompagnare un’occasione che ha un significato ed un valore sociale altissimo. Aver conseguito la laurea, infatti, vuol dire essere diventati adulti ed essere pronti per entrare nel mondo del lavoro e di assumersi le nostre responsabilità. Se siete alla ricerca di idee sul menù del vostro rinfresco di laurea, qui di seguito come abbiamo detto vi daremo alcuni utili suggerimenti.

Rinfresco di laurea, idee originali e gustose

Un buffet per la vostra festa di laurea è sicuramente l’ideale perché vi permette di unire tante specialità e soprattutto prodotti tipici. Ad essere considerato il top per questo tipo di evento, parlando di rinfresco, è il finger food. In tanti negli ultimi anni hanno fatto ricorso al finger food, ottenendo dei risultati incredibili. Si può iniziare, dunque con antipasti vari, a cominciare dalle mozzarelline accostati a pomodorini insaporiti colori da medaglia, olive e pan brioche con diverse farciture. Parlando di primi piatti, invece, si può optare per un risotto possibilmente colorato o anche un semplice timballo di riso. Va detto che nel finger food, oltre alla qualità del cibo si da particolare importanza alla presentazione dei piatti.

Non potranno mancare i Rustici e di conseguenza le torte salate, da realizzare con la pasta brisée oppure la pasta sfoglia e far scendere con ingredienti che più piacciono. La preparazione delle torte salate può anche avvenire in netto anticipo e poi servite a fette e mangiate anche con le mani. Tra i rustici citiamo anche le pizzette Mignon. che possono essere fatti di pasta classica oppure sfoglia e sono soprattutto apprezzate dai bambini. ma anche tanto dagli adulti. Come non annoverare i Vol-au-vent, ovvero i rotoli di pasta sfoglia, riempiti con ingredienti vari e considerato un vero e proprio classico dei buffet in generale e dei rinfreschi.

Rinfresco in casa o in un locale?

Rinfresco Festa di Laurea
Rinfresco Festa di Laurea

A scegliere se organizzare un rinfresco a casa o in un locale, sarete semplicemente voi festeggiati. Ovviamente nell’organizzazione dell’intera festa, si deve tenere conto del posto in cui questa si terrà. Questo semplicemente perché gli spazi familiari permettono di avere una certa tranquillità che non potreste trovare fuori in un locale. Festeggiare però in un locale potrebbe avere i suoi vantaggi, come avere a disposizione degli spazi più grandi e soprattutto tutto già pronto senza dover interessarsi di nulla.

Dai il tuo voto post

Richiedi un preventivo gratuito

    Nome e cognome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Cellulare (richiesto)

    Data evento (richiesto)

    Numero di persone (richiesto)

    Richieste particolari

    Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003