Blog

Il look giusto per un ragazzo il giorno della laurea

Il Look Giusto Per un Ragazzo il Giorno della Laurea
Il Look Giusto Per un Ragazzo il Giorno della Laurea

Sta per arrivare il grande giorno della laurea e non avete alcuna idea di come curare il vostro look? Questo rappresenta un momento molto importante nella vita di ogni studente, la giusta ricompensa dopo anni trascorsi sui libri a studiare. E quindi anni di lavoro duro e sacrifici.

Per tale motivo, per rendere questo giorno così atteso davvero memorabile, bisognerà curare nel dettaglio ogni elemento. Tra questi anche la scelta del giusto look per far bella figura con le persone care che vi saranno vicine in questo giorno importante, ma anche per fare bella figura con i professori e con tutti coloro che vi ascolteranno.

Laurea,  come scegliere il look giusto

Per prima cosa è molto importante precisare che per essere ovviamente eleganti nel giorno della vostra laurea dovrete scegliere un look formale. Sono assolutamente esclusi gli abiti che sì e soliti indossare tutti i giorni. E quindi ad esempio gli abiti per la palestra o per la discoteca o quelli utilizzati per passeggiare con gli amici. E’ importante essere formali in questo giorno speciale e quindi scegliere un abito, una camicia, delle scarpe chiuse e se lo desiderate anche una cravatta. Se la domanda che in questo momento vi state ponendo è se esistono dei look alternativi per la laurea ecco che la risposta è no. Neanche nel caso in cui abbiate seguito un percorso di studi molto creativo. È proprio in questi casi che bisognerà prestare attenzione alla formalità.

Look ideale per laurea triennale o magistrale

Il look potrà variare a seconda che si tratti di una laurea triennale o magistrale. Nel primo caso, e quindi in caso di laurea triennale, ecco che allora potrà essere possibile vestirsi in maniera un po’ più leggera. Coloro che lo desiderano potranno scegliere di indossare un completo spezzato. E quindi una giacca blazer, con una camicia candida e un pantalone il cui il colore dovrà creare un contrasto. L’importante è che sia di colore scuro e che non sia ovviamente strappato. Per quanto riguarda invece la cravatta, se non siete amanti di tale accessorio ecco che in caso di laurea triennale potrà essere evitata.

Il Look Giusto Per un Ragazzo il Giorno della Laurea
Il Look Giusto Per un Ragazzo il Giorno della Laurea

Parlando invece del giusto look per lui per una laurea magistrale è opportuno sottolineare che bisognerà scegliere qualcosa di più elegante. Di preciso andrà indossato un vestito o di colore blu oppure di colore grigio il quale dovrà ovviamente essere di buona qualità. La camicia potrà essere o lo stesso colore dell’abito oppure di colore bianco. Mentre invece per quanto riguarda le scarpe sono da preferire i mocassini o le scarpe stringate, ovviamente in pelle scura. A differenza del look legato alla laurea triennale, in caso di laurea magistrale non potrete assolutamente non indossare la cravatta e la cintura.Chi lo desidera potrà scegliere di indossare al posto della cintura le bretelle mentre invece, tra gli accessori per laurea assolutamente vietati vi troviamo il cappello o gioielli vari come ad esempio collane e orecchini.

3/5 - (2 votes)

Richiedi un preventivo gratuito

    Nome e cognome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Cellulare (richiesto)

    Data evento (richiesto)

    Numero di persone (richiesto)

    Richieste particolari

    Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003