Blog

Il regalo per la tua festa di laurea

Siete invitati ad una festa di laurea. Panico. “Cosa regalerò?”. Il problema è sempre e solo questo. Perché si sa, quando qualcuno si laurea non è come al compleanno, il budget si alza. Se per il “genetliaco” i gruppi di amici si tassano con cifre che vanno da un minimo di 5 ad un massimo di 10 euro, soprattutto in base al numero di partecipanti, per questa occasione così importante – perché capita una volta, massimo due nella vita di chiunque – ci sono da fare i conti diversamente. Il budget minimo si alza a 10 e si può arrivare fino a 20 euro a testa.

Ma rimane l’interrogativo sul regalo più adatto. E allora vediamo che cosa può essere più gradito e azzeccato in quest’occasione. Per non fare brutta figura.

  • Puntate tutto sulle passioni del festeggiato

E’ un aspirante Oliviero Toscani? Allora cercate un modello di reflex che non costi troppo, dotata di caratteristiche medio-alte, magari in offerta su Amazon. Ci sono Nikon di ottima qualità anche a meno di 300 euro, se siete bravi a cercare. E soprattutto se il gruppo di amici partecipanti è superiore alle 15 persone. Mettete nel conto anche una borsa per trasportare la macchina fotografica (15-20-30 euro).

  • Futuro avvocato?

Se l’amico o l’amica si sta laureando in Giurisprudenza, allora la cosa migliore è iniziare a rifornirlo/a di oggetti utili al futuro ufficio. Un’elegante borsa da lavoro, un’agenda in pelle per gli appuntamenti, magari nella versione da tavolo. Se oltre ad essere il prossimo Carlo Taormina ha anche spirito viaggiatore, allora un elegante mappamondo da tavolo potrebbe essere graditissimo. Se ne trovano di tutti i tipi.

  • Fissato per le serie tv americane

Qui si gioca facile. In una qualsiasi libreria Feltrinelli troverete cofanetti di qualsiasi serie televisiva in voga negli ultimi tempi. Da “Game of Thrones” a “Breaking Bed”, da “True Blood” a “Walking Dead” passando per “House of Cards”, in base ai suoi gusti, agli interminabili discorsi fatti al pub o ai post che condivide su Facebook riuscirete sicuramente a centrare l’obiettivo e farlo felice. Si va anche al risparmio, tra l’altro.

  • La sorpresa che non s’aspetta

Questo è il consiglio più azzardato, che richiede un presupposto di base molto importante: un numero di partecipanti non inferiore alle 30 persone. Sì, perché radunando un gran numero tra parenti, colleghi universitari, ex compagni del liceo e amici potreste fare qualcosa di davvero speciale: regalargli la festa di laurea dei suoi sogni. Contattando i migliori organizzatori d’eventi, riuscirete a dar vita ad un party davvero sensazionale, rimanendo nel cuore del vostro amico o della vostra amica. E poi, grazie all’aiuto di un fotografo professionista, ci sarà un altro regalo: uno splendido album ricordo della serata più bella mai trascorsa. Per abbassare i costi, potreste realizzare voi la torta e preparare il cibo per il catering.

Richiedi un preventivo gratuito

Nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Cellulare (richiesto)

Data evento (richiesto)

Numero di persone (richiesto)

Richieste particolari

Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

Il presente sito utilizza cookies di terze parti per offrirti una migliore esperienza digitale. Maggiori informazioni | Chiudi