Blog

Invitati ad una festa di laurea: cosa ricordare?

Invitati ad una festa di laurea cosa ricordare
Invitati ad una festa di laurea cosa ricordare

Un vostro caro amico, cugino o fratello si è da poco laureato e siete stati invitati alla sua festa di laurea? Non avete alcuna idea di come comportarvi e quale regalo scegliere? Qui di seguito troverete alcuni utili consigli su cosa non potrà assolutamente mancare.

Invitati ad una festa di laurea

La laurea rappresenta un momento molto importante nella vita di ogni studente. Dopo aver trascorso molti anni sui libri, aver fatto sacrifici e rinunce, aver sostenuto diversi esami alcuni dei quali anche parecchio difficili ecco che questo è considerato il momento della gratificazione. Tutti i sacrifici fatti negli anni precedenti vengono finalmente ricompensati e il modo migliore per festeggiare è quello di organizzare una festa di laurea in compagnia delle persone care. Sarà quindi capitato a tutti, almeno una volta nella vita, di essere stato invitato alla festa di laurea di una persona cara e di essere stato assalito dai dubbi.

Una delle domande che solitamente ci si pone è ‘cosa non bisogna dimenticare quando si viene invitati ad una festa di laurea?’. In realtà la risposta è semplice. Per prima cosa bisognerà ricordarsi che per il festeggiato è un giorno davvero speciale e per tale motivo bisognerà fargli sentire tutta la propria vicinanza. Poi ancora non bisognerà dimenticarsi di comprare per il neo dottore o la neo dottoressa un regalo. Ma anche curare il proprio look cercando di essere quanto più adeguati possibili al contesto.

Potrebbe interessarti anche: Penitenze di laurea: ecco le più imbarazzanti

Invitati ad una festa di laurea cosa ricordare
Invitati ad una festa di laurea cosa ricordare

Come scegliere un regalo di laurea

Il giorno della proclamazione il laureando raggiungerà, dopo tanti anni di fatiche, la coronazione di un traguardo parecchio prestigioso. Proprio per tale motivo è importante prestare attenzione nella scelta del regalo perfetto in quanto questo dovrà gratificare il nuovo dottore il più possibile e farlo sentire coccolato e apprezzato. Ma come fare per scegliere il giusto regalo ed evitare quindi di sbagliare? Per prima cosa bisognerà stabilire un budget indicativo, poi bisognerà parlare con il festeggiato e cercare di indagare e capire quali sono i suoi gusti e le necessità. Infine il consiglio, se possibile, è quello di parlare con amici e parenti e cercare di capire se anche loro hanno avuto la vostra stessa idea-regalo per evitare di trovarsi davanti a dei doppioni. Non bisognerà commettere l’errore di lasciarsi influenzare dai propri gusti personali.

Ovviamente la tipologia di regalo dipenderà dal rapporto che vi lega al festeggiato. Se ad esempio il rapporto non è particolarmente profondo, e quindi non siete disposti a spendere molto, allora il consiglio è quello di associarsi a qualche altro amico ed effettuare insieme l’acquisto. Al contrario se il legame che vi unisce è profondo potrete optare per un regalo da fare soli. La scelta potrà ad esempio ricadere su uno dei classici regali per laurea quindi la penna griffata, la borsa in pelle. Se invece volete optare per qualcosa di diverso ecco che la scelta potrà ricadere su qualcosa di tecnologico. Ad esempio il computer, un nuovo smartphone o tablet. Oppure, per chi ama l’adrenalina, una bella idea potrebbe essere quella di regalare una fantastica esperienza.  Ad esempio un giro in elicottero o in mongolfiera.

Dai il tuo voto post

Richiedi un preventivo gratuito

    Nome e cognome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Cellulare (richiesto)

    Data evento (richiesto)

    Numero di persone (richiesto)

    Richieste particolari

    Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003