Blog

Karaoke Party per festeggiare la laurea

Karaoke Party per festeggiare la laurea
Karaoke Party per festeggiare la laurea

Tutti gli studenti che scelgono di intraprendere il percorso universitario sognano per anni il giorno della propria laurea. Un giorno importante che segna il raggiungimento di un grande traguardo e che per tale motivo merita di essere festeggiato nel migliore dei modi. Organizzare una festa di laurea non sempre è semplice, e questo perchè si desidera che tutto vada per il meglio.

Ma è importante precisare che in occasione di questo evento speciale è possibile organizzare anche delle attività divertenti e coinvolgenti in grado di rendere l’evento in questione unico ed indimenticabile. Ad esempio una bellissima idea potrebbe essere quella di organizzare un karaoke party, e proprio qui di seguito sarà possibile trovare alcuni utili consigli per farlo.

Karaoke Party per festa di laurea

Organizzare un karaoke party in occasione della propria festa di laurea rappresenta un ottimo modo per far sì che tutti gli invitati possano divertirsi. Un’occasione per divertirsi tutti insieme e rendere un evento così speciale unico ed indimenticabile. Il primo passo da fare è quello di accertarsi di avere a disposizione tutti gli strumenti necessari. Tra questi vi troviamo:

  • il lettore musicale: nel caso specifico si fa riferimento ad un computer dove poter creare la playlist;
  • un programma di riproduzione musicale: ne esistono diversi e tra questi vi troviamo Kanto Karaoke, VanBasco e Jajuk;
  • un impianto stereo: l’attrezzatura dell’impianto audio non è sempre la stessa ma varia a seconda del tipo di serata che si vuole proporre ai propri ospiti;
  • il mixer: sul mercato è possibile trovarne due diversi tipi. I mixer classici che potranno essere tranquillamente utilizzati da tutti e i mixer da DJ con piatti ed effetti sonori. Il consiglio è quello di evitare la seconda tipologia , ovvero quelli da DJ, se non si è dei professionisti;
  • casse altoparlanti: per quanto riguarda tale strumento il consiglio è quello di assicurarsi che siano delle casse professionali e che abbiano una buona potenza;
  • microfoni: in commercio ne esistono di tanti tipi. Un’ottima idea potrebbe essere quella di scegliere un microfono dinamico chiamato anche ‘gelato’. Grazie alla sua caratteristica wireless risulterà molto pratico. Ovviamente tali microfoni hanno un costo diverso rispetto al microfono con il filo per cui anche quest’ultimo potrebbe essere tenuto in considerazione se si desidera avere la qualità ma investire meno soldi.

Potrebbe interessarti anche: Festa di laurea: location, menù e addobbi

karaoke-party-52797
Karaoke Party per festeggiare la laurea

Dove organizzarlo e cosa cantare

In molti si staranno domandando se esiste un locale specifico per organizzare un karaoke party. La risposta è no, e questo perché si tratta di un’attività versatile che può essere tranquillamente organizzata in un locale pubblico o in un aula privata. L’importante è che sia presente all’interno della location in questione una spazio da poter dedicare al posizionamento della strumentazione necessaria.

La scelta della musica invece varia a seconda dell’età media del gruppo. Non esistono delle musiche considerate più o meno adatte ma queste dipendono dalle persone che parteciperanno al karaoke party. I più giovani solitamente prediligono le hit musicali del momento mentre invece un pubblico più adulto solitamente va alla ricerca di hit storiche.

Richiedi un preventivo gratuito

Nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Cellulare (richiesto)

Data evento (richiesto)

Numero di persone (richiesto)

Richieste particolari

Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003