Blog

Laurea in giurisprudenza, ecco i confetti giusti

Laurea In Giurisprudenza
Laurea In Giurisprudenza

E’finalmente arrivato il momento della vostra laurea in legge? Vi sentite emozionati e non avete chiare le idee su quello che sarà il vostro futuro? Qualsiasi sia la decisione che prenderete ecco che prima, e di preciso in occasione della laurea, vi meritate una bella festa. Una festa di laurea insieme ad amici e parenti per celebrare insieme questo grande traguardo raggiunto dopo tanti anni di impegno e sacrifici.

Laurea in giurisprudenza, come scegliere i confetti

Organizzare una festa di laurea significa curare nel dettaglio diversi importanti elementi. Tra questi ecco che vi troviamo anche i confetti. Solitamente i confetti, qualsiasi sia il corso di laurea seguito, vengono scelti di colore rosso. Ma in realtà non tutti sanno che non per forza deve essere questo il colore scelto. Ma al contrario, coloro che lo desiderano potranno sbizzarrirsi con la fantasia. Tale possibilità è data anche dal fatto che ad ogni corso di laurea è legato uno specifico colore. E se la domanda che in questo momento vi state ponendo è “Quale colore è legato al corso di laurea in giurisprudenza?” ecco che la risposta è davvero molto semplice.

Il colore legato a tale corso di laurea è nello specifico il blu. Per tale motivo coloro che hanno finalmente ottenuto la Laurea in Legge potranno scegliere di sostituire i classici confetti di colore rosso con quelli di colore blu. Oppure una bella idea, per non rinunciare ai confetti di colore rosso, è quella di mischiare entrambi i colori. E quindi lasciare qualche confetto di colore rosso, dato che questo viene considerato il classico colore legato alla laurea. E allo stesso tempo unire qualche confetto di colore blu, e quindi il colore legato a quello che è stato il vostro percorso di studi.

Laurea In Giurisprudenza
Laurea In Giurisprudenza

Festa di laurea in Giurisprudenza

Dopo aver trascorso molti anni sui libri arriva per tutti gli studenti il tanto atteso giorno della laurea. Un giorno ricco di emozioni ma anche di tante soddisfazioni. Un giorno talmente importante che merita assolutamente di essere festeggiato in compagnia delle persone care. Sono molti coloro che scelgono di organizzare due diverse feste. Una in compagnia dei parenti ed una insieme agli amici. Una volta che avrete scelto quindi se fare una festa tutti insieme o due diverse feste ecco che potrete procedere stilando una lista degli invitati. Ovviamente nello stilare la lista delle persone da invitare dovrete tenere in considerazione anche il vostro budget a disposizione. Più persone invitate significa dover sostenere anche più costi.

Quando avrete deciso chi invitare ecco che dovrete decidere come inviare tali inviti. E quindi se tramite whatsapp o SMS. Oppure ancora se tramite una classica telefonata oppure se inviare o portare alle persone invitate il tradizionale biglietto. Per quanto riguarda invece il tipo di festa ecco che potrete optare per una classica cena in un ristorante. Oppure se per un aperitivo, considerato sicuramente più pratico e veloce. Oppure ancora se per un buffet. Qualsiasi sia il tipo di festa da voi scelto assicuratevi che venga organizzato nel migliore dei modi e che non lasci scontenti i vostri ospiti.  Non dimenticate inoltre di donare loro una bomboniera in modo che possano ricordarsi con piacere di questo giorno per voi speciale.

Dai il tuo voto post

Richiedi un preventivo gratuito

    Nome e cognome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Cellulare (richiesto)

    Data evento (richiesto)

    Numero di persone (richiesto)

    Richieste particolari

    Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003