Blog

Locali particolari a Roma: dove trovarli?

Locali Particolari a Roma

Roma è una città molto grande e ricca di locali all’interno dei quali poter trascorrere il tempo libero, gustare ottime cene, divertirsi in compagnia degli amici. Ad esempio vi sono molti locali particolari a Roma ma allo stesso tempo davvero unici. Quali sono? Qui di seguito sarà possibile trovare una piccola lista.

Locali strani a Roma

Siete alla ricerca di un locale o ristorante strano e particolare dove andare per stupire la persona amata o semplicemente dove trascorrere una piacevole serata? Se la risposta è sì ecco che allora sarete molto contenti di sapere che la capitale è ricca di locali molto belli e particolari in grado di lasciare senza parole. Tra questi meritano di essere citati ad esempio il Movie Restaurant, l’Ice Club Roma, il Ristorante Museo Canova Tadolini, il Tram Depot ecc.

Ristorante Museo Canova Tadolini

Questo viene considerato uno dei luoghi più particolari della città. Si tratta nello specifico di un ristorante dentro ad un museo e quindi all’interno del quale i clienti sono circondati da opere che portano la firma di Adamo Tadolini e bellissime statue del Canova. Si tratta di un luogo tranquillo e assolutamente magico ubicato a pochi passi da piazza di Spagna e all’interno del quale vi è la possibilità sia di cenare sia di pranzare. Ma non solo, chi lo desidera potrà anche decidere di gustare un buon te, caffè o semplicemente un aperitivo. Questo è da considerare il posto perfetto per tutti coloro che amano le opere d’arte ed in particolar modo lo stile neoclassico.

Locali Particolari a Roma
Locali Particolari a Roma

Ice Club Roma

Come suggerisce lo stesso nome, all’interno di questo locale la temperatura è molto bassa e quindi non è da considerare il posto ideale per chi non ama il freddo. L’Ice Club è un bellissimo pub fatto interamente di ghiaccio all’interno del quale la temperatura varia dai 5° C ai -10° C. Dai bicchieri in ghiaccio sarà quindi possibile sorseggiare più di 15 diversi tipi di vodka. Tra questi quelli dal sapore delicato come la pesca o la fragola, e quelli dal sapore tropicale come il melone e il cocco. Dopo aver fatto ingresso all’interno del pub ai clienti viene data una mantella termica da indossare sopra i propri abiti.

Tam Tam

Tam Tam è il nome di un simpaticissimo risto-pub all’interno del quale poter entrare tramite uno scivolo. Una volta giunti al suo interno si avrà la sensazione di trovarsi dentro ad una giungla. Si potrà infatti bere e mangiare tra animali feroci, piante ed eccezionali suoni della foresta tropicale. Al suo interno, chi lo desidera, potrà scegliere di organizzare anche degli eventi a tema.

Movie Restaurant

Questo ristorante è da considerare ideale per tutti coloro che sono grandi appassionati del mondo del cinema e delle serie TV. Infatti si tratta di un ristorante dedicato interamente al cinema, o meglio un vero e proprio museo all’interno del quale vi sono esposizioni di statue, repliche a grandezza reale ecc. Il cibo oltre ad essere molto buono è ispirato ai film. Al suo interno infatti sarà possibile assaggiare un’ottima amatriciana chiamata ‘Amatrix’, la “Heisemberg Cheesecake” di Breaking Bad ecc.

5/5 - (1 vote)

Richiedi un preventivo gratuito

    Nome e cognome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Cellulare (richiesto)

    Data evento (richiesto)

    Numero di persone (richiesto)

    Richieste particolari

    Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003