Blog

Locali strani a Roma dove bere e mangiare

Locali Strani a Roma

Trovare un locale bello, particolare e strano all’interno del quale recarsi per una birra con gli amici, per una cena o un pranzo talvolta risulta parecchio complicato. La maggior parte dei locali infatti si somigliano tra loro e spesso sembra di trovarsi sempre nello stesso posto. Ma, quali sono i locali più strani presenti a Roma? Se siete alla ricerca di risposte e informazioni ecco che potrete trovarle qui di seguito.

Locali strani a Roma

Roma è una città molto grande e ricca di particolari locali all’interno dei quali vivere momenti unici ed indimenticabili. Coloro che sono alla ricerca di un locale strano e diverso dal solito all’interno del quale vivere un’esperienza unica ecco che saranno molto contenti di sapere che la Capitale offre una vasta scelta di locali in grado di soddisfare tale esigenza. Tra i più strani meritano di essere citati ad esempio The Race Club, Rosso ecc.

Rosso – Eat Drink Stay

Questo particolare locale si trova in zona Circo Massimo e al suo interno ogni domenica sera è ospitata una cartomante pronta a leggere, nei tarocchi, quello che è il futuro di ogni persona. Cosa mangiare e cosa bere? La scelta potrà ricadere su maccheroni all’amatriciana, carne alla griglia, prosciutto di ottima qualità tagliato a mano, fritto misto. Da bere invece potranno essere scelti vari cocktail tra cui il Manhattan Sweet, il Dry Martini oppure ancora birre artigianali o alla spina.

The Race Club

Nel Rione Monti, a due passi dal Colosseo e dai Fori Imperiali, si trova questo particolare locale la cui caratteristica principale è proprio la sua originalità. Dopo avervi fatto ingresso si avrà quasi l’impressione di aver sbagliato locale e di trovarsi invece all’interno di un’officina meccanica. Questo perché proprio al primo piano è presente una particolare officina con bancone, attrezzi e moto. Scendendo le scale invece ci si troverà all’interno di un salottino vintage con divani poltroncine e mattoni a vista. Per quanto riguarda il bere la scelta potrà ricadere su birre artigianali e birre non artigianali, alcune di queste anche senza glutine. E ancora vini e molto altro.

Locali Strani a Roma

Ristoaereo

A poca distanza dall’aeroporto di Fiumicino si trova questo locale davvero singolare all’interno del quale sarà possibile cenare dentro la fusoliera dell’aereo presidenziale italiano del 1957. Ad accogliere i clienti vi sarà il personale vestito da stewart e hostess e per salire a bordo bisognerà appunto utilizzare le scalette, come se si trattasse di un vero aereo. Questa location è perfetta per cene di coppia.

Porto Fish and Chips

Questo è il nome di un particolarissimo locale presente nel cuore del quartiere Prati. Tra gli elementi che caratterizzano tale location vi troviamo un portone preso da un container navale, giornali appesi al muro, finestre ad oblò, tavolacci di legno e disegni alle pareti. Secondo quanto narra la leggenda il gestore del locale sembrerebbe essere rimasto colpito, durante un viaggio a Marsiglia, dalle osterie presenti proprio nel porto Marsigliese. Tanto colpito da averle volute portare a Roma dando vita a questo locale così originale.

5/5 - (1 vote)

Richiedi un preventivo gratuito

    Nome e cognome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Cellulare (richiesto)

    Data evento (richiesto)

    Numero di persone (richiesto)

    Richieste particolari

    Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003