Blog

Location per matrimoni a Roma: le più belle

Location per matrimoni a Roma

Ogni coppia sogna per anni il giorno del proprio matrimonio. Per tale motivo proprio l’evento in questione viene solitamente organizzato prestando attenzione ad ogni piccolo dettaglio. Tra questi un particolare che merita di essere attenzionato è quello legato alla scelta della location all’interno della quale organizzare l’evento.

Per chi si trova ad organizzare a Roma il giorno più bello della propria vita ecco che è possibile dire che la Capitale è in grado di offrire location per matrimoni davvero incantevoli. E proprio alcune di queste verranno citate qui di seguito.

Location per matrimoni a Roma

Il giorno del matrimonio è un giorno speciale e quindi indimenticabile. Per tale motivo è importante che tutto venga organizzato nel migliore dei modi e soprattutto che venga scelto un posto speciale all’interno del quale festeggiare. La scelta della location dipenderà da vari fattori, tra questi anche il tipo di festa che si desidera organizzare. Potrà quindi ricadere su Ville per matrimoni a Roma e vicino Roma, castelli per matrimoni a Roma ma anche su bellissime location ubicate nel centro della Capitale.

Tra le location per matrimoni a Roma presenti nel centro storico della Capitale vi troviamo:

  • Palazzo Ferrajoli: questo è considerato uno dei più belli edifici presenti nel centro storico di Roma. Una location molto conosciuta e frequentata dai VIP, ed infatti all’interno delle sue diverse sale sono state organizzate feste per personaggi importanti legati alla politica, allo spettacolo ecc. Progettato nel lontano 1500, questa Palazzo un tempo ospitava cardinali, uomini d’armi e prelati. Durante il periodo napoleonico è stato la sede dell’Ambasciata di Francia, nell’800 invece è passato ai Marchesi Ferrajoli. Oggi è considerata una delle location per matrimoni più esclusive del centro della città;
  • Galleria del Cardinale: presso la Via della Pilotta, esattamente a pochi passi da Piazza Venezia, si trova la Galleria del Cardinale. Questa fa parte del noto e prestigioso Palazzo Colonna e su richiesta per i propri eventi è possibile usufruire del Giardino Monumentale. Per chi desidera vivere preziosi momenti all’interno di una bella ed incantevole residenza storica ecco che questa è allora la location perfetta per il proprio evento.

Potrebbe interessarti anche: Cosa visitare a Roma: luoghi e monumenti

Location per matrimoni a Roma

 

Location per matrimoni a Roma

Tra le più belle location all’interno delle quali organizzare un matrimonio a Roma meritano di essere citate anche:

  • Palazzo Brancaccio: questo è l’ultimo Palazzo del Patriziato Romano e la sua costruzione è avvenuta nel centro di Roma nel lontano 1880. Ancora oggi questa è considerata una delle più belle e storiche dimore di Roma e al suo interno sono presenti delle sale molto grandi e raffinate. Nello specifico la location dispone di 5 sale principali interne in grado di ospitare da un minimo di 50 fino a un massimo di 500 persone. Adiacente la Domus Aurea si trova un parco secolare all’interno del quale poter organizzare aperitivi unici;
  • Residenza di Ripetta: questo è un antico convento del 1600 ubicato al centro di Roma. Una location perfetta per organizzare un matrimonio indimenticabile. Nello specifico la struttura è caratterizzata da sei sale per cerimonie. L’ambiente principale è il Salone Bernini. Si tratta di una chiesa sconsacrata all’interno della quale poter organizzare dei banchetti oppure una cerimonia civile. E’ poi presente la sala ristorante del Cafè di Ripetta, mentre invece nel corso della bella stagione è possibile usufruire di un grande e lussuoso giardino interno arricchito dalla presenza di piante mediterranee.

Richiedi un preventivo gratuito

Nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Cellulare (richiesto)

Data evento (richiesto)

Numero di persone (richiesto)

Richieste particolari

Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003