Blog

Menu’ festa di laurea a casa: cosa preparare e come organizzare il buffet

Festa di Laurea a Casa: Buffet
Festa di Laurea a Casa: Buffet

Volete organizzare una festa di laurea a casa e non sapete come iniziare ad organizzare il tutto? Avete bisogno di consigli per come organizzare una festa di laurea in casa? Ecco qui di seguito alcuni utili consigli. La festa di laurea è sicuramente molto importante perché rappresenta il coronamento di tutti i sacrifici che finalmente adesso rappresentano soltanto un vecchio ricordo. C’è chi decide di organizzare la festa di laurea in un locale optando per qualcosa di sfarzoso.

C’è invece chi decide di optare per qualcosa di più semplice, organizzando una festa in casa. Una volta fissata la data della discussione la tesi, bisognerà cominciare ad organizzare la festa. Non è detto che una festa organizzata a casa non possa riuscire proprio come una organizzata all’esterno. Bisognerà semplicemente cercare di trovare gli addobbi giusti, pensare al buffet ed al servizio luci ed audio. Ovviamente quello che più preoccupa è l’organizzazione del buffet e dunque cosa preparare da mangiare. Ovviamente trattandosi di una festa in casa, la scelta più comoda ricade sulla soluzione a buffet.

Menù Festa di Laurea in casa

Se dovete organizzare, dunque, la cena o il pranzo per la vostra festa di laurea in casa, non preoccupatevi. Qui di seguito vi daremo alcuni utili consigli.

Rustici

In questa categoria rientrano le torte salate che sono davvero piuttosto ottime e soprattutto facili da preparare. Nella maggior parte dei casi le torte salate sono realizzate con la pasta brisée o con la pasta sfoglia che vanno farcite con ingredienti che più piacciono.  Possono essere Dunque servite a fettine oppure a quadretti  e mangiate addirittura con le mani. In questa categoria rientrano anche le pizzette che sono molto apprezzate soprattutto dai più piccoli ma anche dagli adulti.  Infine non possiamo non parlare dei vulevan che sono i rotoli di pasta sfoglia cotti al forno farciti con diversi ingredienti. Questi rustici non possono non mancare nelle buffet della vostra festa.

Salumi e formaggi

Festa di Laurea a Casa: Buffet
Festa di Laurea a Casa: Buffet

Questi tipi di alimenti sono sicuramente ideali  come stuzzichini. Potete tagliare quadretti di salame, di prosciutto e guanciale accompagnati anche da qualche fetta di pane. Saranno sicuramente molto graditi dai vostri invitati. Potete anche optare per degli involtini di verdure quindi o di zucchine o di melanzane con all’interno formaggi freschi. Ed è anche interessante pensare a dei panini e piuttosto piccoli all’olio, farciti con salumi verdura formaggi fermati da uno stuzzicadenti.  Questi  sono considerati dei veri e propri classici da buffet molto graditi non soltanto dagli adulti ma anche dai bambini.

Altre idee menù

Tra le tante cose da preparare per il vostro buffet, potete scegliere di realizzare le uova ripiene. Quindi poi dovete procedere a tagliare le uova e per il lungo nelle targhe riempiendole di salsa tonnata. Potrete anche optare per cocktail di gamberetti che altro non sono che i classici gamberetti nella salsa rosa molto facili da preparare e sicuramente molto buoni.

Richiedi un preventivo gratuito

Nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Cellulare (richiesto)

Data evento (richiesto)

Numero di persone (richiesto)

Richieste particolari

Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

Il presente sito utilizza cookies di terze parti per offrirti una migliore esperienza digitale. Maggiori informazioni | Chiudi