Blog

Organizzare un aperitivo per la festa di laurea

Organizzare Un Aperitivo Per La Festa Di Laurea
Organizzare Un Aperitivo Per La Festa Di Laurea

E’ finalmente arrivato il tanto atteso momento della laurea e avete voglia di organizzare una super festa in compagnia di amici e parenti? Siete stufi dei soliti pranzi e delle solite cene e desiderate organizzare qualcosa di diverso ed indimenticabile? Bene, una bellissima idea potrebbe essere proprio quella di organizzare un aperitivo di laurea.  E qui di seguito troverete alcuni preziosi consigli per farlo nel migliore dei modi.

Festa di laurea

La festa di laurea rappresenta chiaramente l’evento più atteso da ogni studente universitario. Si tratta del giorno in cui ogni sacrificio fatto nel corso degli anni precedenti viene finalmente ricompensato, e proprio per tale motivo merita di essere festeggiato in compagnia delle persone care. Sono molti coloro che scelgono di organizzare dei pranzi o delle cene in compagnia dei parenti e degli amici. Molti altri invece scelgono di optare per delle feste un po’ più divertenti scegliendo quindi come location non il classico ristorante ma la discoteca. Se il desiderio è quello di fare qualcosa di diverso ed unico allora una brillante idea potrebbe essere quella di organizzare un aperitivo. Questo potrà essere facilmente organizzato in casa oppure ancora in un locale. Riuscirete sicuramente a stupire i vostri invitati con numerosi e gustosi stuzzichini.

Festa di laurea, come organizzare un aperitivo

Se come location scegliete la vostra casa allora è importante che sappiate che basterà davvero poco per organizzare un aperitivo casalingo divertente e soprattutto low cost. Per prima cosa bisognerà stabilire il numero degli invitati alla vostra festa di laurea. Questo dipenderà anche dallo spazio a disposizione. Una volta stabilito il numero degli invitati potrete concentrarvi sul menù da offrire e, a tal proposito è opportuno chiarire che per un aperitivo a buffet è consigliato scegliere degli alimenti e dei piatti semplici. E quindi che potranno essere consumati anche in piedi. Tra questi vi troviamo vari tipi di pasta condita utilizzando dei sughi semplici, il cous cous con pomodorini e zucchine, le torte salate ripiene all’interno di mozzarella e verdure. Potrete puoi optare per delle insalate di verdure miste o delle frittate cotte in forno.

Potrebbe interessarti anche: Festa di laurea in barca: come vestirsi e come organizzarla

Organizzare Un Aperitivo Per La Festa Di Laurea
Organizzare Un Aperitivo Per La Festa Di Laurea

Ovviamente particolare attenzione la meritano anche le bevande da offrire agli ospiti. Nello specifico potrete accogliere i vostri amici e parenti offrendo loro dei gustosi cocktail. Ricordate inoltre di curare con interesse anche l’ambiente all’interno del quale andrete ad allestire il buffet dell’aperitivo. Particolare attenzione dovrà essere mostrata anche alla tavola sulla quale verrà servito il buffet. Potrete decorarla utilizzando dei fiori oppure potrete posizionare al centro dei centrotavola a tema e che quindi richiamino proprio il tema della laurea. Ovviamente non dimenticate di rallegrare l’atmosfera con della musica di sottofondo oppure se disponete dello spazio necessario potrete scegliere di ingaggiare anche un gruppo musicale. In questo modo i vostri ospiti potranno divertirsi e la vostra festa di laurea risulterà sicuramente unica ed indimenticabile. Proprio come avevate sempre sognato.

 

 

Richiedi un preventivo gratuito

Nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Cellulare (richiesto)

Data evento (richiesto)

Numero di persone (richiesto)

Richieste particolari

Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

Il presente sito utilizza cookies di terze parti per offrirti una migliore esperienza digitale. Maggiori informazioni | Chiudi