Blog

Organizzare un fluo party per una festa di laurea

Organizzare Un Fluo Party Per Una Festa di Laurea
Organizzare Un Fluo Party Per Una Festa di Laurea

Organizzare una festa, e più nello specifico una festa di laurea, non sempre è semplice. Se da una parte vi è infatti il desiderio di organizzare qualcosa di serio e formale trattandosi di un evento di una determinata importanza ecco che dall’altra parte sono molti i giovani laureati che desidererebbero organizzare per questo giorno speciale qualcosa di più divertente e particolare.

Se anche voi rientrate tra questi allora potreste scegliere di organizzare un Fluo Party per la vostra festa di laurea. Come fare? Qui di seguito potrete trovare preziosi consigli.

Fluo Party: le origini

A molti sarà capitato di sentir parlare di fluo party mentre tanti altri avranno sicuramente avuto l’occasione di parteciparvi. In pochi però sanno che le origini di tale tipologia di evento sono molto antiche e sono legate all’India. Di preciso il Fluo Party si ispira ad una festa indiana tradizionale chiamata Holi che si celebra ogni anno proprio per festeggiare l’arrivo della primavera dopo un lungo e freddo inverno. Come se si celebrasse in questa occasione la sconfitta del male e la vittoria del bene. Nel corso di tale evento tutte le strade dell’India si accendono di colori molto forti che simboleggiano la rinascita.

Fluo Party:  come organizzarlo

Ma come organizzare un fluo party? A tale domanda è possibile rispondere affermando che solitamente la festa viene organizzata all’interno di grandi ambienti scuri che verranno illuminati soltanto da lampade a ultravioletti. Queste saranno in grado di mettere in risalto delle polveri fluorescenti che verranno lanciate sui partecipanti alla festa. Si tratta di una sostanza assolutamente non nociva e non dannosa che si potrà illuminare soltanto grazie alle luci UV. Queste andranno a creare all’interno della sala un bellissimo quadro di colori in movimento.

Potrebbe interessarti anche: Organizzare una festa di laurea originale: consigli

 Organizzare Un Fluo Party Per Una Festa di Laurea
Organizzare Un Fluo Party Per Una Festa di Laurea

Una bella idea potrebbe essere anche quella di assumere, per la vostra festa di laurea fluo, una truccatrice che andrà a dipingere i volti dei vostri ospiti creando delle maschere molto belle. Ovviamente trattandosi di un fluo party uno degli aspetti più importanti che non potrà mancare è la musica. Sarà proprio questa a creare una particolare atmosfera e far divertire i presenti. Per tale motivo non potrà mancare un dj set.

Accessori per fluo party

Tra gli altri accessori solitamente utilizzati per organizzare feste di tale genere vi troviamo la macchina del fumo e laser colorati. E se vorrete davvero a fare qualcosa di particolare e far divertire i vostri amici facendoli tornare bambini allora potreste anche utilizzare le bolle di sapone. Infine non potranno mancare i gadget da indossare nel corso dell’evento. Si tratta di gadget luminosi che al loro interno contengono un composto chimico contenuto in una piccola fiala. Questa nel momento in cui verrà rotta farà in modo che tali oggetti rimangano illuminati per molto tempo. Solitamente tra le 8 e le 14 ore. Potrete scegliere tra braccialetti, cannucce, collane, occhiali e tanto altro.

Richiedi un preventivo gratuito

Nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Cellulare (richiesto)

Data evento (richiesto)

Numero di persone (richiesto)

Richieste particolari

Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003