Blog

Organizzare una festa di laurea a tema: ecco come fare

Organizzare Una Festa Di Laurea A Tema
Organizzare Una Festa Di Laurea A Tema

E’ finalmente arrivato il tanto atteso momento della laurea e avete voglia di organizzare una festa in compagnia di amici e parenti? Se vi trovate in questa situazione e volete organizzare qualcosa di diverso, ecco che una brillante idea potrebbe essere proprio quella di organizzare una festa di laurea a tema. E proprio qui di seguito troverete alcune idee.

Organizzare una festa di laurea a tema

Se manca davvero poco tempo al grande giorno e volete organizzare qualcosa di unico ecco che una festa di laurea a tema è indicata. Una fantastica idea potrebbe essere quella di organizzare una festa di laurea vintage. E scegliere quindi i mitici anni 50′ e 60′ facendo riferimento ad ambientazioni molto particolari e celebri, come quella di Grease. Nel caso di una festa di laurea a tema vintage dovrete riferire agli invitati il modo in cui dovranno vestirsi. Inoltre anche la location dove avrà luogo la festa dovrà essere addobbata nel giusto modo. E quindi dovrete fare il possibile per riportare tutti indietro nel tempo. Ovviamente anche la musica dovrà essere legata a quegli anni.

Poi ancora un’altra fantastica idea è quella di organizzare un party in bianco e nero o Black and white. Si tratta di un party che richiama molto lo stile hollywoodiano. Ed è indicato soprattutto per coloro che hanno gusti raffinati. Nel caso di una festa di laurea in Black and White tutto dovrà avere avere tali colori e quindi sia le decorazioni, le tovaglie ma anche i vestiti degli invitati. All’interno della location, per dare un tocco di stile in più, potrete anche posizionare un lungo tappeto rosso.

Festa di laurea a tema, idee

Se siete amanti del viaggio, una bellissima idea potrebbe essere quella di organizzare una festa di laurea a tema viaggi in modo tale da rispettare le vostre passioni. In questo caso il consiglio è quello di permettere agli invitati di fare il giro del mondo offrendo loro diversi piatti appartenenti a diversi Paesi. Come segnaposto per i tavoli potrete scegliere diverse città del mondo facendo riferimento anche ad altri importanti monumenti. Per le decorazioni potrete invece utilizzare dei mappamondi o delle fotografie di vostri viaggi in giro per il mondo. E ancora valigie, foto di paesi lontani e molto altro ancora.

Organizzare Una Festa Di Laurea A Tema
Organizzare Una Festa Di Laurea A Tema

Se amate i colori, soprattutto se la festa di laurea avrà luogo in estate, un tema piuttosto apprezzato è quello hawaiano. Si tratta di un tema molto semplice da poter realizzare ma di grande effetto. L’ideale in questi casi è quello di organizzare una grande festa in spiaggia con un ricco catering. E’ importante sottolineare che nel caso di una festa di laurea hawaiana non potranno assolutamente mancare i cocktail i quali, per rendere il tutto ancora più caratteristico, andranno serviti all’interno di noci di cocco. Inoltre non dimenticate di indossare ghirlande di fiori al collo e gonnelline di paglia. Insomma, i temi ideali per organizzare una festa di laurea sono davvero tanti. Sicuramente, in ogni caso, riuscirete a sorprendere i vostri invitati e a rendere la vostra festa di laurea indimenticabile.

Richiedi un preventivo gratuito

Nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Cellulare (richiesto)

Data evento (richiesto)

Numero di persone (richiesto)

Richieste particolari

Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

Il presente sito utilizza cookies di terze parti per offrirti una migliore esperienza digitale. Maggiori informazioni | Chiudi