Blog

Organizzare una festa di laurea: i consigli di un’event planner

Organizzare Una Festa di Laurea
Organizzare Una Festa di Laurea

Organizzare una super ed indimenticabile festa di laurea è assolutamente possibile. Anche se talvolta si viene sopraffatti dall’ansia e dalla paura che qualcosa possa andare storto. In realtà basta seguire alcuni semplici consigli e tutto si rivelerà assolutamente semplice. E proprio per l’organizzazione di feste ed eventi sono molti coloro che scelgono di ricorrere all’aiuto di un’event planner. Ovvero un organizzatore di eventi.

Organizzare una perfetta festa di laurea

La laurea rappresenta un traguardo importantissimo nella vita di qualsiasi studente. Un momento questo sognato per diversi anni e che finalmente si realizza. Proprio per tale motivo va sempre più di moda organizzare una super festa in compagnia degli amici più intimi e dei parenti. Tra i consigli di un’event planner vi troviamo quello di prestare attenzione alla lista degli invitati. La domanda che bisogna porsi è quanta gente si vuole invitare alla festa. A seconda della risposta sarà poi possibile capire il genere di evento che si intende realizzare. Nello specifico sarà possibile organizzare due diversi eventi. Uno da condividere con gli amici e uno da condividere con i parenti. Oppure ancora si potrà scegliere di organizzare un evento unico. In qualsiasi caso il primo consiglio è quello di stilare una lista degli invitati prestando però particolare attenzione anche al budget a disposizione per organizzare la festa di laurea.

Una volta che avrete stilato la lista degli invitati ecco che potrete procedere con la scelta della location per la festa di laurea. Ovviamente tale scelta dipenderà anche dalla stagione in cui vi trovate oltre che sulla vostra disponibilità economica. Il consiglio è però quello di evitare dei posti che siano raggiungibili difficilmente come ad esempio delle case di campagna o delle cascine in montagna. Tra i consigli di un’event planner per l’organizzazione di una festa di laurea vi troviamo quello che riguarda la scelta del catering. Scelta questa da prendere in considerazione soprattutto se si intende organizzare una festa in casa oppure presso una location privata. Nel caso in cui la festa avrà luogo in un locale dove è previsto un servizio di ristorazione  allora sarà importante prestare attenzione alla scelta del menù da offrire agli ospiti.

Organizzare Una Festa di Laurea
Organizzare Una Festa di Laurea

Consigli di un’event planner su come organizzare una festa di laurea

Ovviamente dovrete fare tutto il possibile affinché tale giorno risulti indimenticabile. E a tal proposito è importante precisare che non potrà mancare un fotografo che possa immortalare tramite video e fotografie questo giorno così importante. Nel caso in cui abbiate un amico con la passione per la fotografia potreste chiedere a lui di immortalare ogni momento della festa. Per mantenere invece viva la serata potrete ingaggiare un animatore che avrà il compito di intrattenere gli ospiti. Importante è anche la scelta della musica. Sarete voi a decidere se assumere per la serata un DJ oppure se scegliere musica dal vivo. Ma soprattutto, elemento importante della festa, è la torta. Questa dovrà sicuramente essere di colore rosso. Infine non dimenticate di omaggiare i vostri ospiti con una bomboniera.

Richiedi un preventivo gratuito

Nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Cellulare (richiesto)

Data evento (richiesto)

Numero di persone (richiesto)

Richieste particolari

Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

Il presente sito utilizza cookies di terze parti per offrirti una migliore esperienza digitale. Maggiori informazioni | Chiudi