Blog

Outfit ideale per una festa di Laurea: cosa indossare?

Outfit Festa di Laurea
Outfit Festa di Laurea

Siete stati invitati ad una festa di laurea e non sapete come vestirvi? O siete alla fine del vostro corso di studi e quindi state già cominciando a pensare alla vostra festa di laurea e al vostro outfit? Non preoccupatevi perché qui di seguito troverete sicuramente delle idee piuttosto interessanti per mostrare un outfit davvero speciale. Ovviamente per un uomo non vi è così tanta possibilità di scelta, nel senso che l’abito maschile è più delineato. Nel caso si tratti di una donna invece, la scelta potrebbe essere più complicata. Nonostante si dica sempre che l’abito non fa il monaco, in molti casi non è proprio così. Soprattutto ad un evento come una festa di laurea, l’abito è piuttosto importante ed è un vero e proprio biglietto da visita. E’ possibile scegliere l’outfit oltre che a seconda dei propri gusti, anche in base alle facoltà. Questo perché alcune richiedono un outfit più tradizionale, altre un outfit più sportivo e sbarazzino, altre ancora un outfit più elegante. Vediamo più nello specifico di cosa stiamo parlando

Outfit per facoltà tradizionali

Volete sapere come vestirmi in facoltà tradizionali come ad esempio economia medicina giurisprudenza o lettere? Sembra proprio che in questi casi la scelta possa ricadere su un classico ovviamente per le donne. La parola d’ordine è sicuramente eleganza e anche formalità ma bisogna stare attenti a non esagerare. Questo perché la outfit deve essere sobrio per evitare di risultare in qualche modo inadeguati. È anche importante fare attenzione ai colori evitando quelli troppo accesi e rimanendo su alcune tonalità quali il blu ,il nero o il grigio. Qualora si decida Dunque di puntare su un tailleur preferibilmente con il pantalone, la scelta sarà sicuramente la migliore.

Se si decide invece di scegliere un abito Partendo dal fatto che il colore deve essere uno di quelli sopra citati, bisogna sempre abbinare una giacca. Quindi via libera al tubino con una giacca sopra, la quale potrà essere anche di colore bianco oppure di color pastello. Per le scarpe sono particolarmente consigliate le decolté che dovranno essere più o meno dello stesso colore proprio dell’abito. Nel caso invece si tratti di un uomo, l’ outfit ideale è sicuramente un completo giacca pantalone con una camicia e un cravattino. Anche in questo caso ovviamente tra i colori ci siamo sicuramente il nero e il blu.

Outfit per facoltà meno tradizionali

Outfit Festa di Laurea
Outfit Festa di Laurea

Si tratta di Facoltà quali scienze della comunicazione e scienze della formazione, scienze politiche e scienze dell’educazione. Sembra che per queste facoltà siano sufficienti degli outfit un po’ meno formali rispetto a quelli precedenti. Ciò non toglie che ci si può sempre affidare ad un tailleur oppure ad un completo gonna e camicia magari dando un tocco di colore in più rispetto ai classici sopracitati. Nel caso si tratti di una donna è possibile scegliere una gonna longuette con una camicia oppure un classico tubino. Per chi non ama la gonna può sempre optare per un paio di pantaloni anche in questo caso o a vita alta oppure anche a zampa d’elefante, restando sempre però sul blu o sul nero. È sempre consigliabile indossare una giacca oppure anche un Blazer fantasia l’importante è che non sia molto sgargiante.

Richiedi un preventivo gratuito

Nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Cellulare (richiesto)

Data evento (richiesto)

Numero di persone (richiesto)

Richieste particolari

Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

Il presente sito utilizza cookies di terze parti per offrirti una migliore esperienza digitale. Maggiori informazioni | Chiudi