Blog

Outfit perfetto per una festa di laurea per festeggiata e invitati

Outfit Laurea
Outfit Laurea

Come vestirsi per una laurea per essere perfetti sotto ogni punto di vista? Ovviamente tanto dipende dalla stagione, ma cercheremo di darvi alcuni utili consigli su quello che può essere l’outfit perfetto per una festa di laurea sia in inverno che in estate. Tanto dipenderà ovviamente dal gusto personale e dal tipo di Look che in genere si preferisce. Sicuramente la laurea è una degli eventi più importanti della vita di una persona e quindi tutto deve essere perfetto, compreso l’outfit. Sia che si tratti del festeggiato, che di un semplice invitato, l‘outfit perfetto per una festa di laurea è formale, allegro ma non eccessivamente festaiolo. Sicuramente per le donne, l’ outfit perfetto è il Tailleur, che risulta essere in assoluto l’abito più utilizzato per il giorno della Calabria. Però sono anche piuttosto indicati i vestitini, ovviamente per le donne. E gli uomini? Sicuramente un abito elegante e formale per un uomo è l’ideale e ovviamente non deve mancare la camicia. Ma andiamo più nei dettagli.

Outft perfetto per la festeggiata

Il giorno della laurea è particolare e sicuramente molto importante. La scelta del vestito dipende anche dalla facoltà che si è frequentato. Se si sta conseguendo una laurea in giurisprudenza, andrà sicuramente bene, per la donna ovviamente, una gonna al ginocchio con un Blazer blu, cui possibilmente abbinare una camicia di colore bianco. Come abbiamo già detto,  bisogna puntare sull’ eleganza e indossare un tailleur, aggiungendo magari degli accessori particolari che possono rendere il look personale e moderno. Per accessori intendiamo un bracciale, una collana, che possono esprimere comunque la propria personalità. Chi preferisce può anche indossare una longuette evitando sicuramente quelle corte, che non risultano essere più adatta all’occasione. La stessa cosa vale nel caso in cui si decide di indossare un vestitino, che dovrà comunque arrivare al ginocchio e non dovrà essere molto scollato. Non è indicato un outfit eccentrico ed aggressivo, così come un look trasandato, ma è preferibile optare per qualcosa di sobrio ed elegante.

Outfit per le invitate

Outfit Laurea
Outfit Laurea

Gli invitati devono essere ovviamente eleganti, ma non eccessivamente. Come vestirsi comunque per una laurea? Anche per gli invitati, vale comunque il discorso relativo alla facoltà universitaria dove si terrà la discussione della tesi e la proclamazione. Se si tratta, dunque, di medicina oppure di giurisprudenza l’ideale è puntare su un abito elegante. Ma sostanzialmente, dunque, le stesse regole che valgono per le laureande valgono per gli invitati.No a look trasandati. Bisogna sicuramente essere eleganti, ma va ricordato che non bisogna rubare assolutamente la scena alla festeggiata. Non sono nemmeno indicati abiti sgargianti, minigonne e tutto ciò che potrebbe essere volgare.

Riguardo alla festa di laurea invece tanto dipenderà dalla location e quindi nel caso in cui si tratti di un ristorante formale, andar bene anche l’abbigliamento che è stato suggerito per la seduta. Nel caso in cui si tratti invece di una festa in discoteca, si può scegliere un outfit più personale è più sbarazzino e anche più casual. Per le donne si può contare tranquillamente su un tubino nero e sicuramente si andrà sul sicuro.

Richiedi un preventivo gratuito

Nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Cellulare (richiesto)

Data evento (richiesto)

Numero di persone (richiesto)

Richieste particolari

Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

Il presente sito utilizza cookies di terze parti per offrirti una migliore esperienza digitale. Maggiori informazioni | Chiudi