Blog

Partecipare ad una festa di laurea, come vestirsi?

Partecipare Ad Una Festa di Laurea Come Vestirsi
Partecipare Ad Una Festa di Laurea Come Vestirsi

Sarà capitato a molti, nel corso della vita, di essere stati invitati ad una festa di laurea. Che sia di un amico o di un parente, di una persona vicina o di una persona lontana, la domanda che spesso ci si pone quando si viene invitati ad eventi del genere è “come bisogna vestirsi per non fare brutta figura?”.

Bene, se anche a voi è capitato di porvi domande del genere ecco che proprio qui di seguito potrete trovare la risposta. Nello specifico in tale articolo verranno forniti alcuni consigli su come scegliere il giusto look.

Come vestirsi ad una festa di laurea

Qualsiasi sia la stagione nella quale avrà luogo la festa e quindi in estate, inverno, primavera o autunno ecco che l’abbigliamento rappresenta uno degli elementi più importanti a cui bisogna prestare molta attenzione. Scegliere il giusto look vi permetterà di essere in perfetta armonia con la situazione, con la location ma anche con il periodo nel quale la festa avrà luogo. Potrete scegliere tra un look formale o un look più originale, l’importante è sentirsi a proprio agio con ciò che si indossa evitando così di sentirsi fuori luogo. Nella scelta del giusto look bisognerà separare i due momenti che caratterizzano la giornata ovvero il primo è quello che riguarda la seduta di laurea e il secondo è quello della festa.

Nel primo caso, e quindi facendo riferimento alla seduta di laurea, essendo un invitato non sarà necessario seguire le regole che invece valgono per un laureando. Il consiglio è quello di dimostrarsi sobri ma non sciatti. Si potrà scegliere di indossare anche dei jeans abbinando una camicia e perché no anche una giacca un po’ più elegante. Per la festa di laurea invece sarà possibile dare sfogo alla propria fantasia,  ovviamente il tipo di evento e la location scelta per la festa dovranno permettermelo.

Partecipare Ad Una Festa di Laurea Come Vestirsi
Partecipare Ad Una Festa di Laurea Come Vestirsi

Come scegliere il giusto look per una festa di laurea

Se si tratta di un evento formale dove sono presenti anche i genitori e i parenti del festeggiato allora bisognerà puntare sulla sobrietà e quindi evitare colori fluo, lustrini o look da discoteca. In questi casi, per fare bella figura, le donne potranno indossare un abito oppure un pantalone al quale andare ad abbinare una camicia o una casacca. A tale look sobrio potranno essere abbinati degli accessori un po’ più particolari per rendere il look ancora più elegante. E anche l’uomo potrà scegliere di indossare un pantalone più o meno elegante al quale abbinare una camicia e la giacca.

Se invece si tratta di una festa informale alla quale saranno presenti tutti gli amici allora potrete indossare ciò che più preferite. La scelta potrà ad esempio ricadere su un abito con la manica corta, se ci sarà da ballare, oppure su un tubino nero e abbinare anche in questo caso degli accessori più particolari. Il consiglio è comunque quello di non scegliere un look eccessivamente elegante in quanto potreste sentirvi fuori luogo. Ma allo stesso tempo nemmeno troppo informale in quanto si tratta comunque di un evento importante.

Richiedi un preventivo gratuito

Nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Cellulare (richiesto)

Data evento (richiesto)

Numero di persone (richiesto)

Richieste particolari

Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

Il presente sito utilizza cookies di terze parti per offrirti una migliore esperienza digitale. Maggiori informazioni | Chiudi