Blog

Photo Boot per la tua festa di laurea: ecco alcune idee

Photo Boot Per la tua Festa di Laurea
Photo Boot Per la tua Festa di Laurea

Oggi, quando ci si trova a dover organizzare una festa, si cerca sempre di fare il possibile per stupire gli ospiti. Si cerca di trovare il modo per rendere la festa in questione memorabile.

E a tal proposito è possibile affermare che sempre più spesso si sente parlare di photo booth, ma non tutti sanno esattamente a cosa ci si riferisce.

Photo Booth, cos’è?

Quando si parla di photo booth ci si riferisce nello specifico ad un nuovo modo per intrattenere i propri ospiti nel corso della festa. A chi non è capitato, di recente, di partecipare ad una festa dove in un angolo della sala è stato allestito un tavolo con oggetti vari per la realizzazione di buffe fotografie? Ecco, proprio in questi casi è possibile parlare di photo booth. Con tali termini quindi ci si riferisce ad un simpatico modo per intrattenere gli ospiti fornendo loro delle maschere. Ma anche cornici o gadget di diverso genere utili per la realizzazione di fotografie particolari. Fotografie buffe e molto originali.

Solitamente per creare lo sfondo da utilizzare per fare le foto viene utilizzato un lenzuolo oppure una lavagna oppure ancora le ante di una porta. O decorazioni di diverso genere.  Poi ancora, viene allestito un tavolo sopra il quale vengono posizionate delle maschere o degli oggetti. Oppure è anche possibile organizzare un photo booth a tema , scegliendo quindi tutta una serie di gadget e oggetti che riportano al tema scelto. Ad esempio quello disney, oppure vintage.

Photo Booth, alcune idee

Una simpatica ed originale idea per la realizzazione di un photo booth per la festa di laurea è quella di realizzare uno sfondo che sia ricco di cornici. Gli invitati potranno quindi realizzare delle simpatiche foto comparendo dalle diverse cornici. Sono invece moltissime le persone che amano i social. Ed ecco che proprio quest’ultime potrebbero realizzare una cornice social, ad esempio una cornice Instagram o Facebook da dove apparire per scattare delle fotografie. Utilizzando allo stesso tempo anche buffi gadget come grandi occhiali o grossi nasi. In realtà non tutti sanno che il photo booth originario era quello che prevedeva l’affitto di una specifica cabina per fototessere.

Photo Boot Per la tua Festa di Laurea
Photo Boot Per la tua Festa di Laurea

E la bellezza di questa tipologia di photo booth consiste proprio nel fatto che gli ospiti della festa potranno fare delle fotografie senza essere guardati dagli altri. Inoltre, negli ultimi tempi, vi è anche un’altra tipologia di photo booth diventata sempre più in voga. Stiamo parlando del photo booth allestito all’interno di un pulmino. Sopra quest’ultimo vengono anche posizionate maschere e gadget buffi.

Photo Booth per una festa di laurea, chi fa le fotografie

Ma la domanda che in molti si staranno ponendo è sicuramente ‘Chi scatta le fotografie?’. Ed ecco che a tal proposito è possibile affermare che esistono diverse possibilità. Si può scegliere di mettere a disposizione degli ospiti una polaroid in modo tale che possano stampare subito la foto ricordo da portare a casa. Oppure lasciare che scattino le fotografie con il proprio smartphone oppure ancora lasciare vicino all’angolo allestito per il photo booth una macchina fotografica digitale da utilizzare per scattare le foto. Oppure ancora si potrebbe anche scegliere di ingaggiare un fotografo professionista.

Richiedi un preventivo gratuito

Nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Cellulare (richiesto)

Data evento (richiesto)

Numero di persone (richiesto)

Richieste particolari

Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

Il presente sito utilizza cookies di terze parti per offrirti una migliore esperienza digitale. Maggiori informazioni | Chiudi