Blog

Pizzeria a Trastevere, alcune delle migliori

Pizzeria a Trastevere

Tra i quartieri più importanti e caratteristici della Capitale vi troviamo Trastevere. Un quartiere caratterizzato da stretti vicoli colorati, eccellenti trattorie romane, botteghe di artigiani. E ancora negozietti e mercatini. Chi ama la pizza sarà sicuramente molto contento di sapere che proprio a Trastevere vi sono diverse ottime pizzerie all’interno delle quali mangiare bene e allo stesso tempo trascorrere piacevoli serate in compagnia degli amici. Quali sono e dove andare? Qui di seguito sarà possibile trovare la risposta a questa domanda.

Pizzerie a Trastevere

Tutti, romani e turisti, conoscono il quartiere Trastevere il cui nome deriva dal latino ‘Trans Tiberim’ che tradotto letteralmente significa ‘Al di là del Tevere’. Oggi questo quartiere è molto ricercato sia perchè racchiude chiese, monumenti ed opere d’arte di grandissimo valore ma anche per la sua vita notturna e per i locali presenti. Il quartiere è caratterizzato anche dalla presenza di varie pizzerie all’interno delle quali poter gustare delle pizze davvero molto gustose, ma non solo. Tra queste meritano di essere citate:

  • Bir&Fud: per chi si trova a Trastevere ed è alla ricerca di un posto dove poter mangiare dell’ottima pizza napoletana ecco che allora proprio questo è il posto giusto in cui recarsi. Essendo però molto apprezzato e frequentato è assolutamente necessario effettuare prima la prenotazione altrimenti si rischia di non trovare il posto libero. Presso tale pizzeria sarà possibile assaggiare una delle migliori pizzerie napoletane della Capitale, gli ingredienti utilizzati sono davvero di prima scelta e la lievitazione della pasta è piuttosto lunga e di conseguenza un grado di assicurare un’ottima digeribilità. Questa oltre che una pizzeria eccellente è anche considerata il ‘Tempio della birra artigianale’. Ed infatti sarà possibile notare sul bancone la presenza di oltre 30 spine tutte diverse tra loro.
Pizzeria a Trastevere

Pizzerie a Trastevere

Tra le pizzerie più apprezzate di Trastevere vi troviamo anche:

  • Panattoni Ai Marmi: storica pizzeria di Trastevere molto conosciuta da tutti i romani doc anche con il soprannome ‘L’Obitorio’. Un soprannome che secondo quanto emerso sembrerebbe essergli stato dato da Pasolini per via della presenza dei tavoli in marmo. Chi sceglie di recarsi presso questa pizzeria potrà avere il piacere di assaggiare la vera pizza romana preparata proprio seguendo la tradizione. E quindi con condimento ricco, impasto sottile e bordi croccanti e solitamente anche mezzi bruciacchiati. Molto buoni sono anche i baccalà fritti, una vera e propria delizia. E ancora la scelta potrà ricedere su gustosissimi calzoni, crostini, bruschette, antipasti misti, fagioli all’uccelletto. Il tutto accompagnato da ottime bevande sia alcoliche sia analcoliche;
  • La Boccaccia: gli impasti vengono preparati seguendo una lavorazione tradizionale con l’unico obiettivo di promuovere sempre un’alimentazione genuina. E sempre l’impasto viene fatto lievitare minimo 48 ore in maniera del tutto naturale, in questo modo risulta leggero e digeribile. Tutti gli ingredienti utilizzati vengono prima selezionati con molta attenzione, e nello specifico la maggior parte sono di origine biologica e DOC.  Il tutto viene preparato con molto amore. L’obiettivo è quello di dar vita ad una pizza davvero super. La migliore.
5/5 - (1 vote)

Richiedi un preventivo gratuito

    Nome e cognome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Cellulare (richiesto)

    Data evento (richiesto)

    Numero di persone (richiesto)

    Richieste particolari

    Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003