Blog

Regalo di laurea economico: cosa scegliere

Regalo di laurea economico
Regalo di laurea economico

La laurea rappresenta un traguardo davvero molto importante per ogni studente. Un traguardo raggiunto dopo tanti sacrifici e che quindi, proprio per tale motivo il più delle volte viene celebrato con delle bellissime feste organizzate in compagnia di amici e parenti.

A tutti sarà capitato almeno una volta nella vita di essere stato invitato ad una festa di laurea. E in questi casi la domanda che  ci si pone è ‘Cosa regalare?’. Ma soprattutto, quanto spendere? In molti vanno alla ricerca di alcune idee per spendere poco, ma cosa scegliere per un regalo di laurea economico?

Regalo di laurea economico

Se il rapporto con il neo-laureato non è così intimo da dover spendere cifre importanti o semplicemente e non si ha la disponibilità per farlo ecco che spesso si va alla ricerca di idee per un regalo di laurea economico. Ovviamente la scelta dovrà sempre ricadere su qualcosa che possa piacere al festeggiato. E quindi pur spendendo pochi soldi occorrerà tenere in considerazione i gusti del neo-laureato. I grandi classici, quando si parla di regali di laurea economici, sono le tazze per laureati con scritte simpatiche e divertenti oppure ancora delle simpatiche magliette da indossare durante la festa.

Questi sono ovviamente dei pensierini da fare al festeggiato e non dei veri e propri regali. In generale è possibile comunque dire che per fare un bel regalo e rendere contento e felice un amico non per forza occorre spendere molti soldi. Una bellissima idea, oltre che un classico regalo, potrebbe essere quella di regalare una penna. Regalo questo apprezzato sicuramente da coloro che hanno studiato lettere, giornalismo oppure giurisprudenza. Mentre invece per coloro che dopo la laurea si troveranno a dover intraprendere dei viaggi, più o meno lunghi, ecco che una bella idea potrebbe essere quella di regalare uno zaino.

Regalo di laurea economico
Regalo di laurea economico

Idee regalo economico

Se il festeggiato è un uomo che ama i gioielli allora anche questi andranno considerati come un ottimo regalo di laurea economico. In questi casi occorre avere la certezza che il neo-Dottore indossi tali gioielli in quanto in caso contrario sarebbe davvero un grosso peccato. Per coloro che nutrono invece una particolare passione per le auto sportive una bella idea potrebbe essere quella di regalare un buono grazie al quale poter fare un giro in pista con l’auto dei propri sogni. Gli sportivi, sia uomini che donne, potrebbero invece apprezzare un capo di abbigliamento tecnico resistente, versatile e soprattutto utile allo svolgimento dell’attività fisica all’aria aperta.

Se invece il regalo di laurea è per una preziosa amica ecco che anche in questi casi la scelta più adatta potrebbe essere quella di regalare un gioiello. Ovviamente la neo-Dottoressa dovrà amare i braccali, gli anelli, collane ed orecchini. Tante sono ancora le idee regalo per la laurea di un amico o amica. Ad esempio poco economici ma comunque da sempre apprezzate, sono le cornici. Queste permetteranno di poter esporre la foto più importante del giorno in cui finalmente dopo tanti anni si è diventati Dottori e si è quindi riusciti ad ottenere la laurea.

Richiedi un preventivo gratuito

Nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Cellulare (richiesto)

Data evento (richiesto)

Numero di persone (richiesto)

Richieste particolari

Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

Guarda le foto dei nostri eventi

Facebook Pagelike Widget