Blog

Ringraziare gli invitati alla festa di laurea: ecco 3 modi

Ringraziare Gli Invitati Alla Festa di Laurea
Ringraziare Gli Invitati Alla Festa di Laurea

Quando si organizza una festa, di qualsiasi genere, e si invitano delle persone a partecipare si è soliti poi alla fine dell’evento ringraziarli proprio per la loro partecipazione. A volte però mancano le parole, non si ha idea di cosa fare o cosa dire per ringraziare le persone care che in un giorno per noi importante ci sono state vicine.

Ad esempio sono molti gli studenti che si trovano nella situazione di dover ringraziare gli invitati alla festa di laurea. Ma, cosa fare?

Ringraziare gli invitati alla festa di laurea

La laurea rappresenta un traguardo molto importante per tanti studenti. Infatti, dopo aver trascorso molto tempo sui libri, proprio il giorno della laurea viene visto come il raggiungimento di un grande traguardo. O meglio, un momento di soddisfazione che merita quindi di essere festeggiato in compagnia delle persone care. Ma proprio nel corso della festa di laurea, come bisogna ringraziare le persone che hanno partecipato? Il classico modo è quello di fare un discorso. A tal proposito è possibile affermare che il primo metodo da seguire è quello di comporre il discorso. Il consiglio è quello di iniziare ringraziando le persone che hanno partecipato alla festa di laurea. Esprimendo gratitudine e felicità per la loro presenza alla vostra festa. Potrete inoltre procedere esprimendo stima per coloro che vi stanno festeggiando. In questo modo potrete avere l’opportunità di ringraziare più nello specifico delle persone a voi vicine.

Il consiglio è quindi quello di ringraziare amici e familiari dicendo ad esempio che sono delle persone speciali e che siete molto fortunati di averli nella vostra vita. Nel comporre il vostro discorso di ringraziamento potrete ad esempio raccontare un aneddoto divertente legato al vostro percorso di studi. E, nel raccontare questo particolare e divertente momento potreste anche coinvolgere altre persone. Ma soprattutto, non dimenticate di citare tutte quelle persone che vi sono state vicine nel corso del vostro percorso di studi. E quindi quelle persone grazie alle quali siete riusciti a raggiungere tale traguardo. Il consiglio è quello di non estendersi troppo nei ringraziamenti personali ma citare soltanto quelle persone che vi hanno realmente aiutato. A questo punto non vi resta che scrivere la conclusione. E in questa fase del discorso non potrete non ringraziare ancora una volta tutte le persone presenti alla vostra festa di laurea.

Ringraziare Gli Invitati Alla Festa di Laurea
Ringraziare Gli Invitati Alla Festa di Laurea

Discorso di ringraziamento, come farlo

E se il primo metodo era quello che riguardava il comporre il discorso, ecco che il secondo metodo riguarda il provare il discorso. Nel provarlo potrete ad esempio cronometrarvi. I discorsi di ringraziamento solitamente sono brevi, per tale motivo potreste in questo modo capire quanto effettivamente sia lungo il vostro discorso. Se invece siete delle persone che non amano parlare in pubblico o comunque davanti a diverse persone ecco che potrete procedere provando il discorso davanti ad una persona che solitamente vi rende nervosi. A questo punto sarete pronti per fare il vostro discorso di ringraziamento. Per prima cosa dovrete calmarsi prima di parlare e guardare negli occhi le persone presenti alla festa mentre farete il discorso. E soprattutto ricordate di mostrare oltre che con le parole anche con l’espressione la vostra gratitudine per la loro partecipazione.

 

Richiedi un preventivo gratuito

Nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Cellulare (richiesto)

Data evento (richiesto)

Numero di persone (richiesto)

Richieste particolari

Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

Il presente sito utilizza cookies di terze parti per offrirti una migliore esperienza digitale. Maggiori informazioni | Chiudi