Blog

Ristorante indiano a Roma: ecco dove andare

Ristorante Indiano a Roma
Ristorante Indiano a Roma

Cresce sempre di più il numero delle persone che amano la cucina etnica. Questa non è per tutti ma è comunque molto gustosa. In particolar modo la cucina indiana è considerata una delle più soddisfacenti al mondo. Trovare un ristorante indiano a Roma all’interno del quale poter gustare ottime pietanze è possibile oltre che molto semplice. Alcuni di questi verranno citati qui di seguito.

Ristoranti indiani a Roma

Mix di spezie, colori, odori e sapori. Sono queste alcune delle caratteristiche tipiche della cucina indiana in grado di far venire l’appetito a chiunque. Non sempre però è semplice trovare dei buoni ristoranti indiani, ma per chi si trova nella Capitale ecco che la possibilità di scelta è davvero molto vasta. All’interno di questi sarà infatti possibile gustare ottime specialità indiane, come ad esempio il Pollo tandoori, Daulat ki Chaat, samosa ecc.

Jaipur

Tra i ristoranti indiani più conosciuti ed apprezzati della Capitale vi troviamo Jaipur, sito presso il quartiere Trastevere. All’interno di questo locale i clienti hanno la possibilità di usufruire del menu alla carta oppure ancora il locale offre anche la possibilità di due menu degustazione in modo tale da non andare in confusione in quanto spinti dal desiderio di gustare diversi piatti. Tra i piatti da poter gustare all’interno del ristorante Jaipur ecco che vi troviamo il pollo al curry con burro chiarificato, il Jaipuri Murgh, Malai Tikka, Jira Aloo ovvero patate al cumino ecc.

Namaste India

Questo viene considerato uno dei più autentici ristoranti indiani di Roma. Ubicato presso la via Prenestina, e quindi in periferia, questo ristorante piace davvero molto. Si tratta di un posto tranquillo all’interno del quale mangiare bene. Tra i piatti più apprezzati vi troviamo il pollo Tikka Masala accompagnato dai roti o dal pane naan.

Potrebbe interessarti anche: Ristorante vegano a Roma: lista dei migliori

Ristorante Indiano a Roma

Maharajah

Accanto al Colosseo, ed esattamente presso il quartiere Monti, si trova questo fantastico ristorante. I piatti principali preparati al suo interno sono i Samosa ovvero triangoli di pasta di farina oppure pasta fillo che racchiudono al loro interno o carne di agnello oppure patate e piselli. E ancora molto gustosi sono anche il Garlic Chicken Tikka, il Pollo Tikka Masala ecc.

Krishna 13

In zona Piazza Vittorio all’interno di una viuzza si trova Krishna 13, ristorante indiano sito presso un quartiere etnico per eccellenza. Al suo interno vengono preparate gustose pietanze con prodotti di qualità. Ma non solo, gli ospiti hanno anche la possibilità di provare e gustare le birre indiane ed eccellenti vini legati proprio a quel vasto territorio. Tra i piatti che meritano di essere citati vi troviamo ad esempio Aloo Gobi ovvero patate e cavolfiori fritti con delle spezie a secco, e poi ancora il Pesce al Curry. Ma il vero piatto forte è il pollo Hyderabadi ovvero preparato con limone, zafferano, curcuma, curry, cipolle, yogurt. Il tutto accompagnato da riso basmati e chutney di menta e labaneh.

Richiedi un preventivo gratuito

Nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Cellulare (richiesto)

Data evento (richiesto)

Numero di persone (richiesto)

Richieste particolari

Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003