Blog

Ristorante vegano a Roma: lista dei migliori

Ristorante vegano a Roma

Cresce sempre di più il numero delle persone che scelgono di seguire un’alimentazione vegana motivo per il quale giorno dopo giorno tende a crescere anche il numero dei ristoranti in grado di soddisfare tali esigenze.

A tal proposito è possibile dire che se fino a qualche tempo fa nella Capitale era difficile trovare un ristorante vegano ecco che oggi non lo è più. Qui di seguito sarà possibile trovare una piccola lista contenente alcuni dei migliori ristoranti vegani a Roma.

Ristorante vegano a Roma

Trovare un buon ristorante vegano a Roma non è assolutamente difficile o impossibile. Questo perchè la crescente richiesta ha portato ad un progressivo adeguamento dell’offerta culinaria romana. E tutto questo ha portato, nello specifico, alla comparsa di ristoranti vegani in qualsiasi zona della città. Tra i migliori vi troviamo ad esempio Ops!, Le Bistrot, Veg and Wine- Taverna Vegetariana ecc.

Margutta Vegetarian Food & Art

Le origini di questo ristorante sono molto antiche e risalgono, nello specifico, al lontano 1979. Per chi desidera gustare delle ottime pietanze all’interno di un ambiente vivace il consiglio è quello di optare per il Brunch della domenica mattina oppure per l’aperitivo del mercoledì sera indicato con l’espressione ‘Green Aperitif’. Per tutti coloro che invece preferiscono un ambiente più rilassato ecco che allora il consiglio è quello di scegliere gli altri giorni infra-settimanali. E’ molto importante precisare che nel menù sono presenti ingredienti biologici al 70%.

Ristorante vegano a Roma

Le Bistrot

Alla Garbatella, rinomato quartiere della Capitale, si trova questo raffinato ristorante vegano all’interno del quale lasciarsi avvolgere da un’atmosfera davvero molto calda e accogliente. E’ importante precisare che al suo interno vengono proposti sia menù vegetariani sia menù vegani. Ma anche pietanze per celiaci. Molto buone sono ad esempio le fettuccine tartufate ma anche la zuppa di cipolle. Si tratta quindi di un posto speciale all’interno del quale poter gustare ottime pietanze e trascorrere una piacevole e romantica serata.

Veg and Wine – Taverna vegetariana

In zona Prati si trova la prima taverna vegetariana della Capitale. Questa è dotata di una cucina molto leggera e quindi particolarmente digeribile. Tutte le pietanze proposte ai clienti, infatti, non vengono mai fritte ma semplicemente cucinate al forno. La pasta e i dolci non sono assolutamente pronti e quindi preparati industriali ma vengono realizzati in modo artigianale proprio dallo chef. Il risultato è quindi davvero ottimo. Ma, quali sono i piatti più importanti e gustosi? Tra questi meritano di essere citati il tofu alla pizzaiola e la lasagna alla zucca.

Ops!

Questo locale, caratterizzato da design moderno, è un ristorante vegetariano a buffet all’interno del quale il cibo viene pagato al peso. Dopo aver scelto cosa mangiare bisognerà quindi pesare il piato su una bilancia in modo tale da poterne scoprire il costo. In pochi sanno che Ops! organizza anche delle lezioni di cucina vegetariana.

So What

Al Pigneto è possibile trovare questo simpatico e colorato ristorante all’interno del quale poter gustare le ottime pietanze offerte dallo chef e dalla sua compagna. Tra queste ad esempio la Coppa Cobram oppure gli gnocchetti al farro con pesto di salvia.

Richiedi un preventivo gratuito

Nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Cellulare (richiesto)

Data evento (richiesto)

Numero di persone (richiesto)

Richieste particolari

Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003