Blog

Ville da visitare a Roma: la lista delle più belle

Ville da visitare a Roma

Siete alla ricerca di una bellissima villa a Roma dove poter trascorrere momenti di relax e spensieratezza e allo stesso tempo vivere momenti indimenticabili? Se la risposta è si ecco che proprio nel corso di tale articolo potrete trovare tante utili informazioni.

Ville a Roma

In occasione di un matrimonio, per un servizio fotografico oppure semplicemente per una cena tra amici. Possono essere diverse le occasioni per le quali si sceglie di andare alla ricerca di una Villa dove poter trascorrere piacevoli ed indimenticabili momenti. Tra le più belle ville di Roma meritano ad esempio di essre citate Villa Borghese, Villa Doria Pamphilj, Villa Celimontana, Villa Sciarra, Villa Ada ecc.

Villa Doria Pamphili

Questa bellissima villa si trova esattamente sul Gianicolo. Il parco è grande 184 ettari ed è considerato il più grande della città, la villa invece è del ‘600 e nel tempo si è mantenuta perfettamente integra. A progettarla è stato il noto scultore Alessandro Algardi e il pittore Giovanni Francesco Grimaldi. E’ importante precisare che nella villa sorge il famoso Casino del Bel Respiro che proprio per il suo prestigio e la sua bellezza viene di solito utilizzato come sede di rappresentanza dalla presidenza del Consiglio. Presso Villa Doria Pamphili si respira una meravigliosa aria di eleganza, classe e ricordi. Ed è proprio per tale motivo che questa è considerata una delle ville più amate non solo dai romani ma dai visitatori in generale.

Villa Ada

Villa Ada si affaccia esattamente sulla Via Salaria e un tempo è stata riserva di caccia dei Savoia. Al suo interno è presente un grande e bellissimo parco ricco di vegetazione e fauna. E’ possibile infatti notare la presenza di conigli e scoiattoli.

Volla Celimontana

Risalente al ‘500, questa bellissima villa nell’800 è stato sottoposta a lavori di ristrutturazione seguendo quelli che erano i gusti dell’epoca. La villa è caratterizzata dalla presenza di un grande spazio verde ed è celebre anche per i reperti trovati all’interno dello stesso. Tra questi ad esempio un obelisco egiziano di Ramsete II. E’ inoltre importante precisare che nella villa si trova Palazzo Mattei, una bellezza particolare e assolutamente da scoprire. Ed è sede della Società Geografica Italiana.

Potrebbe interessarti anche: Ristoranti di pesce crudo a Roma: i migliori

Ville da visitare a Roma

Villa Torlonia

Lungo la via Nomentana si trova la bellissima ‘Villa Torlonia’ caratterizzata da un bellissimo e grande parco grande ben 16 ettari. In origine questa altro non era che la proprietà agricola della famiglia Pamphilj. Negli anni successivi, ed esattamente alla fine del ‘700, è stata acquistata dalla famiglia Torlonia che l’ha trasformata nella propria residenza privata.

Villa Osio

Nel quartiere Ostiense, ed esattamente in viale di Porta Ardeatina, si trova Villa Osio. Il vecchio proprietario, l’avvocato Arturo Osio, diede dil via ai lavori di restauro rivisitati del tutto quando la villa in questione venne acquistata da un componente della malavita romana. Oggi è sede della Casa del Jazz.

Richiedi un preventivo gratuito

Nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Cellulare (richiesto)

Data evento (richiesto)

Numero di persone (richiesto)

Richieste particolari

Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003