Blog

Ville per ricevimenti a Roma: le più belle

Ville per ricevimenti a Roma

Ogni ricevimento merita di essere festeggiato nel migliore dei modi. E affinché questo accada ecco che il primo passo da fare è quello di scegliere una bella location all’interno della quale organizzare il tutto. Roma è una città meravigliosa ricca di bellezza che racchiude anche una storia incredibile , tradizioni, arte, cultura e molto altro. La Capitale è anche ricca di location e ville all’interno delle quali organizzare dei ricevimenti unici e indimenticabili.

Ville per ricevimenti a Roma

Organizzare per bene un ricevimento significa dover prestare molta attenzione ad ogni elemento e dettaglio che lo caratterizza. Tra questi ecco che particolare attenzione merita la scelta della location all’interno della quale organizzare il party e quindi accogliere i propri ospiti. Tra le più belle ville di Roma per ricevimenti meritano di essere citate:

  • Villa Trebazia: bellissima location storica completamente immersa nel verde e all’interno della quale poter vivere magici momenti. E’ presente un grande parco con alberi secolari che delimitano quelli che sono i confini della tenuta, e sempre all’esterno di Villa Trebazia è presente anche una meravigliosa e lussuosa piscina. Il punto di forza di questa location è proprio la cucina. Vengono infatti utilizzate materie prime di ottima qualità e il personale presente è altamente qualificato;
  • Villa Appia Antica: la Via Appia Antica è molto famosa a Roma. Si tratta infatti di una delle più importanti ed affascinanti vie al mondo costruita proprio nel IV secolo con l’unico obiettivo di mettere in comunicazione Roma con Capua. Villa Appia Antica è una bellissima, elegante e classica struttura circondata da un grande parco e alberi secolari. Scegliere questa location per i propri ricevimenti a Roma significa avere l’esclusività per il proprio ricevimento. Il servizio di ristorazione è di ottima qualità in quanto affidato ad uno chef davvero molto bravo e professionale. Ma anche grazie alla collaborazione con le più importanti aziende di banqueting in grado di garantire l’utilizzo di prodotti locali ma soprattutto genuini.
Ville per ricevimenti a Roma

  • Villa Aurelia: questa bellissima villa si trova sulla cima del Gianicolo e dal 1909 è proprietà dell’American Accademy in Rome. Nel corso degli anni è stata poi sottoposta a lavori di restauro grazie ai quali è stato possibile recuperare tutti gli ambienti che la caratterizzano e allo stesso tempo portare alla luce alcuni storici elementi. Tra questi ad esempio degli affreschi che risalgono al XVII scolo, decorazioni araldiche ecc. A rendere tale location perfetta per eventi di vario tipo e ricevimenti è proprio la varietà degli spazi che la caratterizzano e la bellezza unica dei suoi giardini;
  • Villa Miani: elegante villa bianca in stile neoclassico ideale per festeggiare al suo interno incredibili ricevimenti. La Villa in questione si trova esattamente sulla collina di Monte Mario, è circondata da molto verde ed è presente un parco inglese davvero splendido ma anche siepi ed alberi secolari. Sul lato sud della villa è poi presente una terrazza dalla quale ammirare un panorama di Roma davvero incredibile.

Richiedi un preventivo gratuito

    Nome e cognome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Cellulare (richiesto)

    Data evento (richiesto)

    Numero di persone (richiesto)

    Richieste particolari

    Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003