Blog

5 consigli per rendere perfetto il giorno della laurea

5 consigli per rendere perfetto il giorno della laurea
5 consigli per rendere perfetto il giorno della laurea

La laurea rappresenta, per tutti gli studenti, un traguardo di notevole importanza. E per tale motivo merita di essere festeggiato nel migliore dei modi. Dopo anni di studio caratterizzati da tante fatiche e soprattutto tante rinunce ecco che in pochi attimi tutto si conclude e da quel momento in poi sarà possibile ricevere il tanto ambito e desiderato appellativo di dottore.

Si tratta quindi, come affermato poc’anzi, di un momento davvero tanto speciale che merita di essere festeggiato nel migliore dei modi possibili. A tal proposito ecco che qui di seguito potrete trovare 5 ottimi consigli per rendere perfetto questo giorno speciale.

Come rendere perfetto il giorno della laurea

La laurea oltre che il raggiungimento di un traguardo ambito rappresenta anche un momento di gioia ed emozioni. Un momento di festa da celebrare in compagnia di amici, parenti e colleghi che hanno condiviso con lo studente momenti di difficoltà ma anche di successi. Affinché tutto risulti perfetto bisognerà curare nel dettaglio cinque specifici aspetti. Ovvero la pianificazione della festa, la scelta dell’abito, la cura dei dettagli e la scelta dei colori, la seduta di laurea e la proclamazione ed infine anche la scelta del locale.

Pianificazione

La pianificazione rientra tra le prime cose da fare in assoluto. Pianificare per bene un evento significa annotare ogni dettaglio che caratterizza le diverse fasi dell’evento. E quindi il momento della Pre-Laurea, la seduta di Laura, la festa di laurea e per concludere anche il Post Laurea.

Scelta dell’abito

Questa rientra tra le decisioni più importanti da prendere, ma anche tra le più personali. Quello scelto è infatti l’abito con il quale verrete fotografati e immortalati per uno dei giorni più importanti della vita di ogni studente. Per l’uomo è consigliato un completo classico o di colore blu oppure grigio con abbinata una camicia bianca particolare. E’ sconsigliata la seta e la flanella. Poi ancora sempre l’uomo potrebbe scegliere di indossare un papillon o cravatta di colore rosso, non troppo acceso. E per concludere scarpa nera. La scelta dell’abito per la donna potrà essere invece varia. Ed infatti sarà possibile optare per il classico tailleur oppure per altre varianti di abito.

5 consigli per rendere perfetto il giorno della laurea
5 consigli per rendere perfetto il giorno della laurea

Cura dei dettagli e scelta dei colori

A fare la differenza sono sempre i dettagli ed è questo il motivo per il quale vanno curati con attenzione. Il primo dettaglio su cui focalizzare la propria attenzione è quello che riguarda la scelta del colore che, data l’occasione, vedrà protagonista il rosso. Questo colore potrà essere utilizzato per la scelta dei confetti, gli inviti, le decorazioni. E ancora fiori, nastrini ecc.

Seduta di Laurea e Proclamazione

Questo è vissuto dagli studenti come un giorno di forte ansia e stress ma in realtà bisognerebbe goderselo in compagnia delle persone care che sono venute ad assistere alla proclamazione. Affinché tutto vada nel verso giusto è consigliato portare con se, per sicurezza, una copia digitale della presentazione in power point. Ma ovviamente non bisognerà dimenticare nemmeno la copia cartacea della tesi da consegnare alla commissione.

Scelta del locale

Tale scelta dipenderà anche dal tipo di festa che si desidera organizzare. La scelta potrebbe ricadere su un buffet di dolci o aperitivo con amici, cugini e colleghi. Ed una classica cena in compagnia dei parenti.

Richiedi un preventivo gratuito

Nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Cellulare (richiesto)

Data evento (richiesto)

Numero di persone (richiesto)

Richieste particolari

Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

Guarda le foto dei nostri eventi

Facebook Pagelike Widget