Blog

Avventure adrenaliniche per festeggiare la laurea

Avventure adrenaliniche per festeggiare la laurea
Avventure adrenaliniche per festeggiare la laurea

La laurea rappresenta per tutti gli studenti universitari un vero e proprio sogno e obiettivo da raggiungere. Per arrivare a tale obiettivo occorre però, prima, fare molti sacrifici, trascorrere molto tempo sui libri e soprattutto fare delle rinunce.

Quando finalmente il momento della laurea arriva ecco che sono molti gli studenti che scelgono di festeggiare organizzando delle super feste in compagnia delle persone care. Molti altri, invece, scelgono di festeggiare in maniera diversa. Ad esempio organizzando dei viaggi oppure scegliendo di vivere delle avventure da brivido. Ma, quali sono le migliori avventure adrenaliniche da vivere per festeggiare al meglio questo evento così importante? Qui di seguito sarà possibile trovare tante idee.

Avventure adrenaliniche per festeggiare la laurea

Per chi ama l’adrenalina esistono tante avventure estreme da vivere. Un modo davvero originale di festeggiare la laurea. E quindi il raggiungimento di un traguardo molto importante. Tra queste avventure vi troviamo il Flyboard, il Sandboarding, il Gorge swing ecc.

Flyboard

Lanciato per la prima volta nel 2012 dal francese Franky Zapata, il Flyboard è considerato l’ultima moda tra gli sport acquatici. In cosa consiste? Semplice, bisognerà legare i piedi ad una tavola molto particolare che si presenta come una specie di ibrido tra la moto d’acqua e uno skateboard. Tale tavola spruzza dei getti d’acqua molto forti che fungono da veri e propri propulsori verso l’alto. Si tratta di una bellissima ed incredibile esperienza ideale soprattutto per gli amanti del mare.

Bungee Jumping

Nato come un rito iniziatico sulle Isole Nuove Ebridi ecco che ad oggi il Bungee Jumping è vissuto come un vero e proprio gioco adrenalinico. In italiano Bungee Jumping significa ‘salto con l’elastico’ e altro non è che uno sport estremo che consiste proprio nel lanciarsi, dopo essere stati assicurati ad una corda elastica, da una piattaforma posta ad un’altezza piuttosto elevata. Si tratta di una vera sfida ai propri limiti e alla forza di gravità. Una bellissima ed indimenticabile esperienza che tutti gli amanti dell’adrenalina meritano di vivere almeno una volta nella vita.

Avventure adrenaliniche per festeggiare la laurea
Avventure adrenaliniche per festeggiare la laurea

Gorge Swing

Quando si parla di gorge swing si fa riferimento al cugino pazzo del bungee jumping. Praticare Gorge Swing  permetterà di poter dondolare al di sopra di bellissimi paesaggi. Ad esempio sulla Gola dell’Oribi in Sudafrica oppure ancora sul fiume Zambezi.

Sandboarding

Chi l’ha detto che le belle esperienze è possibile viverle solamente al mare o sulle piste? Esistono tante altre avventure da brivido da poter vivere anche nel deserto. Ad offrire il migliore terreno di gioco è il Namib Desert in Namibia che vanta di alcune delle dune più alte al mondo.

Esperienze ad alta quota

Per chi ama il brivido e l’adrenalina una bella idea potrebbe essere quella di vivere delle esperienze urbane ad alta quota. Sono molte, infatti, le città che offrono tour ad alta quota in grado di offrire la possibilità di vivere esperienze ad alto tasso di adrenalina. Tra queste avventure vi troviamo lo sporgersi dai tetti di alti grattaceli appesi ad una corda di sicurezza. Oppure effettuare la discesa a corda doppia da grandi e famosi edifici.

Richiedi un preventivo gratuito

Nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Cellulare (richiesto)

Data evento (richiesto)

Numero di persone (richiesto)

Richieste particolari

Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003