Blog

Bambini di Roma: ecco cosa fare insieme a loro

Bambini di Roma
Bambini di Roma

Molto spesso si pensa che le grandi città, e nel caso specifico la città di Roma, non sia adatta ai bambini. Questo pensiero è causato dalla vasta presenza di macchina e, pericoli, dall’alta concentrazione di smog ecc. Nonostante ciò è però possibile dire che la Capitale è anche ricca di luoghi da poter visitare ed esperienze da fare con i propri piccoli all’insegna del divertimento. Dove andare e cosa fare a Roma con i bambini? Qui di seguito sarà possibile trovare tante fantastiche idee.

Cosa fare a Roma con i bambini

Roma non è una città solamente per grandi ma è una bella città dove potersi divertire anche in compagnia dei bambini. Tra le migliori cosa da fare nella Capitale insieme ai più piccoli vi troviamo ad esempio la visita all’Eden Park e alla pista del ghiaccio Axel o semplicemente ai più belli parchi della città.

Eden Park

Quando si parla dell’Eden Park si fa riferimento ad un classico parco giochi destinato ai più piccoli. Al suo interno i bambini avranno la possibilità di fare un giro sul Brucomela ma anche navigare su bellissime barchette a forma di cigno. Poi ancora i piccoli potranno divertirsi con i loro amici tirando delle palline colorate oppure potranno dondolarsi su un simpaticissimo draghetto.

Pista del ghiaccio Axel

Chi è di Roma ne avrà sicuramente sentito parlare. Questa è infatti l’unica pista di pattinaggio sul ghiaccio presente nel cuore della Capitale. Lo spazio al coperto è grande 3000 mq, e proprio presso tale spazio i bambini potranno divertirsi a bordo dei propri pattini. Ad intrattenere i piccoli sarà la simpaticissima mascotte dell’impianto, ovvero un pinguino.

Bambini di Roma
Bambini di Roma

I parchi della città

Roma è ricca di parchi in grado di offrire numerose attrazioni per bambini. Tra i tanti sono due quelli che meritano di essere citati, e quindi ideali per trascorrere del tempo con i più piccoli nella Capitale. Il primo è il Gianicolo dove poter assistere allo spettacolo delle marionette o di simpatici attori al Teatro Verde e al Teatro di Pulcinella. Dopo aver assistito allo spettacolo chi lo desidera potrà attendere mezzogiorno per sentire lo sparo di cannone. Villa Borghese è invece il luogo perfetto dove poter affittare dei kart, un tandem. Oppure barca a remi o pedalò per poter fare il giro del laghetto circondati da bellissime tartarughe d’acqua e anatre.

Explora

Perchè non portare i propri figli e nipoti al Museo dei Bambini di Roma? Questo si trova all’interno dell’ex deposito tranviario di Borghetto Flaminio e si sviluppa come una città in miniatura all’interno della quale è possibile svolgere diverse attività. Ad ognuna di queste è legato un particolare risvolto educativo. All’interno di Explora è ad esempio presente un supermercato virtuale utile ad insegnare ai bambini come leggere l’etichetta di un prodotto. Oppure ancora viene insegnato loro ad andare nell’orto e imparare le varie tipologie di ortaggi. E’infine presente una bellissima area con i Giochi d’Acqua dove i piccoli potranno scoprire cos’è una diga.

Dai il tuo voto post

Richiedi un preventivo gratuito

    Nome e cognome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Cellulare (richiesto)

    Data evento (richiesto)

    Numero di persone (richiesto)

    Richieste particolari

    Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003