Blog

Bomboniere personalizzate per laurea

Bomboniere Personalizzate Per Laurea
Bomboniere Personalizzate Per Laurea

La laurea rappresenta un evento atteso per molti anni dagli studenti. Per tale motivo quando finalmente questo momento arriva sono molti coloro i quali decidono di organizzare delle belle feste in compagnia delle persone care. E quindi in compagnia dei parenti e degli amici più intimi. E proprio per ringraziare i propri cari per essere stati presenti in un giorno così importante ecco che si è soliti regalare delle bomboniere.

Sempre più spesso si sente parlare di bomboniere personalizzate, ma esattamente a cosa ci si riferisce? E soprattutto come bisogna fare per scegliere delle bomboniere personalizzate?

Bomboniere personalizzate per la laurea

Proprio perché rappresenta un grande traguardo da raggiungere, solitamente in occasione della laurea si è soliti organizzare delle grandi feste nel corso delle quali solitamente si regalano ai propri ospiti delle bomboniere personalizzate. Bomboniere quindi con sopra inciso oltre che il giorno in cui ha avuto luogo la discussione della tesi di laurea anche il nome del neo-laureato o della neo-laureata. Parlando di preciso di quali sono le caratteristiche che una bomboniera personalizzata deve avere ecco che è possibile partire proprio dal colore. A tal proposito è possibile dire che il colore tipico della laurea è il rosso. Per tale motivo sono molti coloro che nella scelta dell’abbigliamento, degli addobbi e delle varie decorazioni decidono di puntare su questo colore.

In realtà non tutti sanno che ad ogni facoltà universitaria è associato un colore diverso. E quindi proprio il colore legato alla propria facoltà universitaria potrebbe rivelarsi importante per personalizzare le bomboniere. Ad esempio è possibile dire che il bianco è il colore legato alla Facoltà di Lettere e Filosofia e Teologia, nero ad Ingegneria e Architettura e il giallo ad Economia. Ancora azzurro è il colore legato a Scienze Bancarie, blu a Giurisprudenza, rosso granata a farmacia e lilla a Scienze Politiche. Psicologia, Pedagogia e Scienze della Formazione sono invece le facoltà legate al colore grigio, Infermieristica e Medicina al rosso, viola a Veterinaria, verde a Scienze Matematiche,Fisiche, Naturali e Sociologia mentre invece il verde scuro ad Agraria. Rosa è il colore legato a Scienze della Formazione, celeste all’Accademia delle belle arti, bordeaux a Lingue e Letterature Straniere e vinaccia a Scienze della Comunicazione.

Bomboniere Personalizzate Per Laurea
Bomboniere Personalizzate Per Laurea

Come scegliere la giusta bomboniera

Coloro che quindi non amano particolarmente il rosso potrebbero scegliere come colore della propria festa di laurea proprio quello legato alla propria facoltà. Per quanto riguarda invece la scelta della bomboniera di laurea ecco che sarà opportuno decidere se donare ai propri ospiti dei semplici confetti come ringraziamento per la loro partecipazione oppure se puntare su una vera e propria bomboniera. Magari qualcosa che possa rimandare al percorso di studi fatto. E quindi in questo modo rendere tale bomboniera davvero personalizzata.

Ad esempio un laureato in Farmacia potrebbe optare per un caduceo con sopra nappina di colore rosso. E ancora una bellissima pergamena con la scritta ‘Filosofia’ potrebbe essere la bomboniera perfetta per chi ha seguito tale percorso di studi mentre invece una bomboniera a forma di codice civile con nappina di colore rosso potrebbe essere perfetto per un neo-laureato in Giurisprudenza.

Dai il tuo voto post

Richiedi un preventivo gratuito

    Nome e cognome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Cellulare (richiesto)

    Data evento (richiesto)

    Numero di persone (richiesto)

    Richieste particolari

    Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003