Blog

Che bomboniere scegliere per una laurea: pronte, fai da te o solidali?

Bomboniere Laurea
Bomboniere Laurea

Vi state laureando e siete in cerca di qualche idea per le bomboniere? Oggi cercheremo di darvi qualche utile suggerimento per poter scegliere le bomboniere della vostra laurea. Ovviamente queste saranno date in occasione della festicciola che organizzerete per festeggiare questo lieto evento in compagnia dei vostri invitati. E infatti un ricordo per i vostri ospiti che in questo modo,  ricorderanno con grande piacere il giorno della vostra laurea. Ovviamente nella scelta delle bomboniere concorrono diversi fattori a cominciare dai propri gusti a finire anche dal budget a disposizione. Si possono scegliere vari oggetti a tema, si possono anche preferire dei soprammobili o semplicemente una coroncina di alloro. Ecco però qui di seguito una serie di idee.

Bomboniera laurea

Sicuramente il giorno della laurea è uno dei più importanti della vita di ogni persona. Si tratta infatti di un traguardo importante perché culmina tutti i sacrifici che si sono fatti durante gli anni e durante tutto il percorso di studi. In quel giorno è chiaro che il festeggiato vorrà avere al proprio fianco e tutte le persone importanti per lui dai parenti agli amici. A queste il festeggiato vorrà dare un ricordo ovvero una bomboniera. In commercio esistono davvero tanti tipi di bomboniere e soprattutto di ogni genere e alla portata di tutti.

L’importante è fissare un budget per poter fare già una prima selezione. In tanti tendono ad acquistare due tipi di bomboniere Ovvero la prima più importante che viene data alle persone invitate alla festa di laurea. L’altra bomboniera sarà differente, sarà anche più semplice e verrà dato a tutte quelle persone che non sono state invitate Ma che volete abbiano un ricordo di questo lieto evento. Ad ogni modo Qualunque essa sia il colore e dovrà essere rigorosamente rosso così come i confetti che andranno abbinati alla bomboniera.

Idee bomboniere

Bomboniere Laurea
Bomboniere Laurea

Si possono scegliere degli oggettini decorativi a tema e generalmente si predilige La Coccinella proprio perché considerata un portafortuna. È possibile optare per un pupetto con il berretto di della laurea oppure con una coroncina di alloro in testa. Per chi potesse spendere qualcosina in più potrebbe anche scegliere uno dei gufi o degli animaletti della Thun. Molti altri invece preferiscono scegliere dei cappelli di laurea che una volta aperti nascondono al proprio interno i confetti che saranno di colore rosso. Altri ancora invece preferiscono scegliere le penne, oppure altri oggetti prodotti in ceramica con inciso il nome proprio del festeggiato e dunque del neo laureando.

Quindi come abbiamo visto Ci sono bomboniere di laurea davvero di tutti i prezzi e di tutti i tipi. Basterà semplicemente scegliere quello che più ci piace soprattutto il budget. Poi potranno essere acquistate e già confezionate Dunque pronte Oppure si potrà scegliere di realizzarle proprio con le stesse mani e dunque optare per le bomboniere di laurea fai da te. Esistono anche le cosiddette bomboniere solidali che vengono effettuate con associazioni di volontariato Medici Senza Frontiere e sono sempre più in voga negli ultimi anni.

Richiedi un preventivo gratuito

Nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Cellulare (richiesto)

Data evento (richiesto)

Numero di persone (richiesto)

Richieste particolari

Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

Il presente sito utilizza cookies di terze parti per offrirti una migliore esperienza digitale. Maggiori informazioni | Chiudi