Blog

Elenco ristoranti vegetariani a Roma

Elenco ristoranti vegetariani a Roma

Tende a crescere ogni giorno sempre di più il numero delle persone che scelgono di seguire una dieta vegana o vegetariana. E di conseguenza cresce anche il numero dei locali in grado di offrire questo servizio. Se fino a poco tempo fa trovare un buon ristorante vegetariano o vegano nella città di Roma sembrava un’impresa quasi impossibile, o comunque complicata, ecco che oggi non lo è più. La Capitale è infatti ricca di ristoranti vegetariani all’interno dei quali poter gustare ottime pietanze.

Ristoranti vegetariani a Roma

Da nord a sud e da est a ovest, tende a crescere giorno dopo giorno sempre di più come filosofia di vita il vegetarianesimo e di conseguenza anche l’offerta culinaria romana. I locali in grado di offrire pietanze vegetariane e vegane aprono giorno dopo giorno in varie parti della città. Ma quali sono i più rinomati? Tra questi meritano di essere citati:

  • Veg and Wine: ubicata in zona Prati, questa è la prima taverna vegetariana della città. La cucina oltre ad essere molto leggera è anche ad alto tasso di digeribilità in quanto le pietanze proposte vengono tutte cucinate al forno e mai fritte. Anche la pasta e i dolci vengono realizzati dallo chef in maniera artigianale, e quindi il risultato finale è quello di prodotti il cui sapore e la cui qualità sono piuttosto lontani da quelli legati ai prodotti industriali. Quali sono i piatti forti del posto? Tra questi meritano di essere citati il tofu alla pizzaiola, la lasagna alla zucca, la ribollita ecc;
  • La Sciusciella: in zona Marconi si trova questo piccolo ristorante sia vegano che vegetariano all’interno del quale i prodotti e gli ingredienti vengono scelti con molta cura. Questi sono oltre che freschi anche di stagione ed utilizzati per preparare gustosi piatti presentati anche in maniera piuttosto particolare. Il menù è molto vario ed inoltre è opportuno precisare che si tratta di un locale intimo e quindi ideale per una romantica cena nella Capitale.

Potrebbe interessarti anche: Palaghiaccio a Roma: dove pattinare sul ghiaccio?

Elenco ristoranti vegetariani a Roma

Ristoranti nella Capitale

Oltre a quelli citati poc’anzi ecco che tra i migliori ristoranti vegetariani della città meritano anche di essere citati:

  • Le Bistrot: chi è alla ricerca di un ristorante vegetariano e vegano particolare ma soprattutto raffinato ecco che non potrà non scegliere proprio questo. Ubicato nel famoso quartiere Garbatella questo ristorante offre anche numerose pietanze per celiaci. Tra i piatti forti meritano di essere citati la zuppa di cipolle, le fettuccine da stufate. Le Bistrot è quindi da considerare un posto davvero speciale e soprattutto ideale per una romantica serata in compagnia del proprio partner;
  • Ops!: chi è alla ricerca di un ristorante vegetariano dal design moderno potrà scegliere proprio questo. Si tratta di un ristorante a buffet all’interno del quale il cibo viene pagato a peso. Cosa significa? Semplice, dopo aver scelto che cosa mangiare occorrerà passare il piatto sopra una bilancia e sarà proprio questa a decretarne il costo. Chi lo desidera potrà anche optare per il cibo d’asporto. Inoltre è importante precisare che all’interno di questo ristorante vengono anche realizzate delle lezioni di cucina vegetariana.

Richiedi un preventivo gratuito

    Nome e cognome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Cellulare (richiesto)

    Data evento (richiesto)

    Numero di persone (richiesto)

    Richieste particolari

    Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003