Blog

Festa di laurea in barca: come vestirsi e come organizzarla

Festa di Laurea In Barca
Festa di Laurea In Barca

Sta per arrivare il giorno della vostra laurea e avete voglia di organizzare una festa unica ed indimenticabile? Potreste ad esempio scegliere di organizzare una bellissima festa di laurea in barca. Un evento unico che difficilmente, coloro che parteciperanno, potranno mai dimenticare.

Festa di laurea in barca

Quando si raggiunge un traguardo molto importante come la laurea il desiderio è quello di organizzare una super festa. Nel caso in cui la festa abbia luogo in estate ecco che organizzare una festa in barca potrebbe essere l’ideale. In questi casi ci si chiede “Come fare per organizzarla?”, e soprattutto “Come vestirsi?”. Per prima cosa è importante precisare che quando si vuole organizzare un evento importante in barca, in questo caso una festa di laurea, è opportuno definire in tempo quello che è il numero degli invitati. E poi anche il budget a disposizione per organizzare la festa in questione.

A questo punto sarà possibile procedere scegliendo quella che è l’imbarcazione più adatta per l’evento. Ovviamente, nel momento in cui deciderete di organizzare il vostro evento in barca dovrete fissare il giorno e prenotare in tempo la barca in questione. Ed evitare quindi che qualcosa possa andare storto. Tenete anche in considerazione il meteo, e a tal proposito è possibile dire che la stagione maggiormente indicata per organizzare un evento in barca è l’estate. Al contrario sono considerate stagioni a rischio la primavera e l’autunno.

Come vestirsi ad una festa in barca

Ovviamente bisognerà prestare particolare attenzione anche alla scelta del look. Se in questo momento vi state chiedendo come bisogna vestirsi in occasione di un evento in barca, nel caso specifico una festa di laurea, ecco che proprio qui di seguito troverete dei consigli. Per prima cosa è necessario sottolineare che la regola più importante alla quale le donne dovranno adeguarsi è quella che riguarda la scelta delle giuste scarpe. E’ infatti sconsigliato indossare i tacchi in barca, soprattutto perché in questo modo si andrà a salvaguardare quello che è il rivestimento in legno. Il consiglio è quello quindi di optare per sandali piatti, piedi nudi, ballerine. Oppure ancora sandali gioiello o delle zeppe in corda.

Per quanto riguarda invece l’abbigliamento della donna è consigliato indossare dei  caftani con delle perline o con delle pietre colorate. Oppure ancora degli abiti in pizzo i quali si presentano particolarmente romantici. I colori indicati sono quelli pastello o comunque colori solari come ad esempio il giallo, l’arancio o il color corallo. Ma sono anche considerate perfette per un evento in barca le diverse variazioni del blu e quindi turchese, acquamarina oppure azzurro. Nel caso in cui si scelga di indossare un abito con il bianco o con il nero il consiglio è quello di abbinare gli accessori colorati. Ovviamente il look dipenderà anche dal tipo di evento al quale si è stati invitati. Nel caso di una festa di laurea è ovviamente opportuno avere un outfit elegante. Ma che allo stesso tempo vi permetterà di potervi muovere tranquillamente senza sentirvi impacciati.

Dai il tuo voto post

Richiedi un preventivo gratuito

    Nome e cognome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Cellulare (richiesto)

    Data evento (richiesto)

    Numero di persone (richiesto)

    Richieste particolari

    Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003