Senza categoria

Make up e look ideale per festa di laurea

Make up e look ideale per festa di laurea
Make up e look ideale per festa di laurea

Per una donna è sempre molto importante curare il proprio aspetto. Ma ancor di più lo è in occasione di eventi importanti come ad esempio il giorno della propria laurea. Quello che in molte sono solite domandarsi è ‘Qual è il make up e look ideale per una festa di laurea?’. La risposta a tale domanda sarà possibile trovarla qui di seguito.

Look e trucco per festa di laurea

Saranno sicuramente molte le ragazze che si apprestano a concludere il proprio percorso di studi universitario. E proprio queste, tra le mille domande e preoccupazioni legate al momento e quindi tra il ripasso della tesi e una pausa, si saranno sicuramente chieste come truccarsi nel giorno della laurea. Anche in questo caso le preoccupazioni sono tante in quanto in molte hanno il timore che il trucco non regga al sudore e all’emozione. E quindi anche alle lacrime di gioia. Alla domanda ‘Qual è il make-up più adatto?’ è possibile rispondere affermando che questo varia a seconda delle circostanze.

Nel momento della discussione della tesi e quindi nel momento in cui bisogna affrontare la commissione ecco che il consiglio è quello di optare per dei trucchi semplici ma che allo stesso tempo siano in grado di valorizzare il viso nel migliore dei modi. Inoltre un trucco semplice permetterà alla studentessa di poter affrontare la commissione senza alcuna preoccupazione. Il segreto in ogni caso è sempre lo stesso, ovvero quello di non esagerare mai e soprattutto evitare di utilizzare, in questo giorno speciale, dei prodotti mai utilizzati prima. In questo modo si eviterà di macchiarsi oppure di avere altri tipi di problemi nel corso della discussione della tesi o al momento della proclamazione.

Consigli make-up

Coloro che amano le tonalità chiare o che non sono amanti del trucco troppo appariscente potranno optare per un rossetto rosa. Si tratta di un colore primaverile molto bello ma soprattutto facile da portare in quanto non eccessivamente carico. Per creare un trucco laurea elegante e allo stesso tempo raffinato il consiglio è quello di truccare gli occhi utilizzando un ombretto marrone satinato da utilizzare solo per definire la palpebra superiore. In riferimento all’ombretto è opportuno precisare che non vanno scelte delle tonalità troppo scure oppure iper-lucide. Ma al contrario sono da preferire delle tonalità chiare e soprattutto andrà scelto con attenzione il sottotono il quale dovrà adattarsi alla pelle di chi lo applica.

Il trucco del giorno della laurea dovrà essere più curato rispetto al solito ma non dovrà stravolgere quello che è il proprio aspetto oppure il look legato alla quotidianità. Nonostante sia un giorno importante bisognerà continuare ad essere se stesse, a mostrarsi per quelle che si è davvero ed evitare di caricare troppo il trucco. In quest’ultimo caso infatti potrebbe addirittura capitare di sentirsi a disagio. Se quindi si è amanti del rossetto rosso, ad esempio, perchè rinunciarvi nel giorno della laurea? Il consiglio, in questi casi, è quello di bilanciarlo con trucco occhi soft e con un abito che non risulti molto estroso.

Richiedi un preventivo gratuito

Nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Cellulare (richiesto)

Data evento (richiesto)

Numero di persone (richiesto)

Richieste particolari

Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

Guarda le foto dei nostri eventi

Facebook Pagelike Widget