Blog

Ristoranti di pesce crudo a Roma: i migliori

Ristoranti di pesce crudo a Roma

Sono molti coloro che con il trascorrere del tempo scelgono di avvicinarsi al mondo del cruditès. Il pesce crudo è infatti sempre più amato, anche se vi è ancora oggi qualcuno che al contrario non lo preferisce. Per chi si trova nella Capitale, ovvero Roma, e desidera mangiare del pesce crudo di qualità ecco che vi sono tanti ottimi ristoranti in grado di soddisfare tale esigenza, e allo stesso tempo offrire prodotti di qualità.

Pesce crudo a Roma

Per mangiare dell’ottimo pesce crudo a Roma non occorre necessariamente dover andare al mare. Infatti se il prodotto è buono e lo chef ha la passione per il pesce crudo e sa come lavorarlo ecco che allora anche in città sarà possibile gustare degli ottimi piatti. Tra i migliori ristoranti a Roma dove poter gustare dell’ottimo pesce crudo vi troviamo:

  • Acquasale: questo è il nome di un ottimo ristorante di pesce particolarmente noto per le prelibatezze preparate sia crude sia cotte. Il banco del pesce fresco si trova all’ingresso e osservando il menù si avrà la possibilità di scegliere cosa ordinare. Tra le varie pietanze preparate ecco che la scelta potrà anche ricadere su rondò di crudi del giorno, a seconda di quello che è il pescato;
  • Il tempio di Iside: se siete alla ricerca di un ristorante di pesce vicino al Colosseo dove poter gustare dell’ottimo pesce crudo ecco che proprio questo è il posto che fa per voi. Questo ristorante è infatti considerato un punto di riferimento, nella Capitale, per il pesce crudo. Tra i crudi più interessanti ed apprezzati da poter gustare presso il ‘Tempio di Iside’ vi troviamo le tartare di tonno al profumo di basilico, il riccio di mare, il tartufo di mare, la cozza pelosa, la fasolara, stracciatella di seppioline crude ecc..;
  • The Snap Restaurant: questo è il nome di un ristorante all’avanguardia al cui interno è proposta una cucina fresca, innovativa e allo stesso tempo moderna. Il pesce arriva da Anzio e viene lavorato con particolare maestria. Cosa ordinare? La scelta potrà ricadere su gustosissime tartare di salmone, tartare di tonno con pepe rosa, basilico e mango ecc.
Ristoranti di pesce crudo a Roma

Altri ristoranti di pesce a Roma

Oltre a quelli citati in precedenza vi sono tanti altri ristoranti di pesce a Roma all’interno dei quali poter gustare dell’ottimo pesce crudo. Tra questi:

  • Tako sushi: ottimo ristorante ubicato presso il quartiere Talenti frequentato dai più giovani, soprattutto nel mezzo della settimana, che si deliziano con il pesce crudo condito in vari modi. Anche nel fine settimana è possibile gustare delle ottime pietanze, e nello specifico deliziose tartare e carpacci di pesce. E’ importante precisare che all’interno di questo ristorante si incontrano la cucina thailandese, cinese e giapponese;
  • Da Benito e Gilberto al Falco: all’interno di questo ristorante è possibile gustare specialità di pesce e frutti di mare. Parlando nello specifico di pesce crudo ecco che la scelta potrà ricadere su 3 tipi di ostriche, tartufi, ricci di mare, fasolari. E ancora cannolicchi, carpacci di spigola, orata e salmone. Tartare di spigola e salmone, gamberi e scampi crudi ecc.

Richiedi un preventivo gratuito

Nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Cellulare (richiesto)

Data evento (richiesto)

Numero di persone (richiesto)

Richieste particolari

Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003