Richiedi un preventivo gratuito per Villa Giovanelli Fogaccia
Feste di compleanno, matrimoni, feste di Cresima, Battesimo e Comunione. E ancora, nozze d’oro e d’argento, eventi aziendali. In tutte queste occasioni può capitare di trovarsi alla ricerca di una location all’interno della quale organizzare dei super party. Trovare quella che più di tutte riesce a soddisfare le proprie esigenze non è sempre semplice, ma per chi si trova a Roma la scelta giusta potrebbe essere Villa Giovanelli Fogaccia.
La storia di Villa Giovanelli-Fogaccia
Villa Giovanelli-Fogaccia è una scenografica dimora storica all’interno della quale organizzare incredibili ricevimenti ma anche colazioni di lavoro. Immersa in un grande parco verde che ospita un bellissimo giardino all’italiana, Villa Giovanelli- Fogaccia è stata costruita agli inizi del ‘900 dal noto architetto ed urbanista italiano Marcello Piacentini. L’inaugurazione è avvenuta nell’aprile del 1938 e ad inaugurare la villa in questione è stato proprio Re Vittorio Emanuele III. Nel corso degli anni successivi sono stati diversi i personaggi illustri ospitati al suo interno, tra questi ad esempi Benito Mussolini, Piero Badoglio, il Marchese Rodolfo Graziani ecc.
Gli interni della villa e lo spazio esterno
Molto belli e ampi sono gli spazi interni di Villa Giovanelli-Fogaccia. Al suo ingresso è possibile notare sul pavimento due stemmi, uno grande 2,95 metri e il secondo invece 4 metri. Sono presenti tre hall unite tra loro da uno scalone. Le due rampe sono invece divise da pilastri e archi. All’interno della villa è presente un bellissimo salone delle feste grande 132 mq senza aperture. Poi ancora è presente una bellissima sala da pranzo grande 80 mq al cui interno tutto è di pregio. E quindi i soffitti, i pavimenti, gli stipiti e i ferri battuti.
Molto bello è anche il bagno degli ospiti realizzato in marmo di S. Benedetto di Valle Seriana. Al suo interno le rubinetterie riproducono alcuni animali di campagna. E di preciso la tartaruga, il lombrico e la chiocciola. E’ inoltre importante precisare che tutti gli stipiti, e quindi sia quelli interni sia quelli esterni, ma anche i pilastri della terrazza, i portali d’ingresso e lo stemma sono tutti realizzati in peperino di Viterbo ovvero la classica pietra della città dei Papi.
Molto belli sono anche gli spazi esterni di Villa Giovanelli-Fogaccia. Nello specifico è presente un parco grande 80.000 mq all’interno del quale è ospitato un bellissimo e incantevole giardino all’italiana. Proprio presso tale spazio della villa sarà possibile organizzare indimenticabili eventi nel corso della bella stagione.
I servizi offerti
Villa Giovanelli-Fogaccia oltre ad essere molto bella, accogliente e raffinata è da considerare la location ideale per i propri eventi in quanto in grado di offrire importanti servizi. Tra questi occorre citare il servizio catering e banqueting solitamente affidato ad un’ottima azienda partner che collabora con la struttura. Poi ancora occorre citare il servizio ricevimento e cerimonia in loco, musica, fotografia, allestimenti. Sarà possibile rivolgersi allo staff della location per chiedere consigli su come rendere l’evento assolutamente unico e indimenticabile per se stessi e per i propri ospiti.