Blog

Borghi per matrimoni a Roma: quali scegliere?

Borghi per Matrimoni a Roma

Organizzare una festa di matrimonio non sempre è semplice. Anzi, al contrario, molto spesso tutto ciò comporta vivere momenti di stress e tensione. Il desiderio di ogni coppia che si appresta a pronunciare il fatidico ‘Si’ è quello che nel corso di questo giorno speciale tutto possa andare per come desiderato. Affinchè il giorno del proprio matrimonio risulti perfetto ed indimenticabile occorre prestare attenzione a diversi elementi, tra questi uno dei più importanti è quello che riguarda la scelta della location.  A tal proposito è possibile dire che nel corso degli ultimi anni è cresciuta sempre di più la tendenza di organizzare delle feste di matrimonio non presso le solite location ma all’interno di bellissimi borghi. Ma, quali sono i più caratteristici borghi per matrimoni a Roma? Qui di seguito sarà possibile trovare la risposta a questa domanda.

Perchè scegliere un borgo per il matrimonio

Sono diverse le motivazioni che spingono molte coppie a scegliere un borgo per ospitare le future nozze. Questa è da considerare una scelta originale e di gusto ma allo stesso tempo anche in grado di apportare diversi vantaggi all’evento. Nello specifico il borgo crea un’atmosfera davvero particolare e permette agli ospiti di poter vivere un’esperienza unica e indimenticabile. E ancora i borghi permettono di poter garantire una maggiore privacy e sono caratterizzati da vari spazi, e quindi perfetti per una maggiore personalizzazione dell’evento.

Borghi per matrimoni a Roma

Trovare dei borghi per matrimoni a Roma potrebbe sembrare complicato ma in realtà la scelta è piuttosto vasta. Tra i migliori meritano di essere citati:

  • Le Scuderie San Carlo: queste rientrano tra i più belli borghi per matrimoni della Capitale. E quindi una location da prendere in considerazione in quanto ricca di importanti caratteristiche. Si tratta di un borgo agricolo di fine ottocento situato in cttà, e di preciso nella via Portuense, all’interno del grande raccordo anulare. E’ raggiungibile facilmente dal centro ma anche per chi arriva da fuori città. Il borgo in questione è caratterizzato dalla presenza di grandi spazi interni ed esterni in grado di ospitare le varie fasi dell’evento. All’interno del borgo si trova inoltre la Chiesa di San Francesco Saverio che potrà essere scelta per la celebrazione religiosa. Si tratta di una chiesetta davvero particolare e caratteristica in grado di accogliere al suo interno fino a 100 persone.

Potrebbe interessarti anche: Elenco ristoranti vegetariani a Roma

Borghi per Matrimoni a Roma
  • Borgo della Merluzza: a soli 20 minuti da Roma si trova da moltissimi anni questo particolare borgo chiamato anche ‘Castello’. Un luogo perfetto per ricevimenti e per l’organizzazione di speciali eventi in quanto caratterizzato dalla presenza di ampi saloni interni e grandi spazi esterni. Il Borgo della Merluzza è capace di accogliere fino a 200 invitati;
  • Antico Borgo di Sutri: un posto magico dove la storia ha lasciato un segno davvero indelebile sia nella sua architettura che nella sua natura. Un luogo caratterizzato da raffinatezza, storia e arte e perfetto per organizzare un matrimonio unico e assolutamente indimenticabile non solo per gli sposi ma anche per gli ospiti.
5/5 - (1 vote)

Richiedi un preventivo gratuito

    Nome e cognome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Cellulare (richiesto)

    Data evento (richiesto)

    Numero di persone (richiesto)

    Richieste particolari

    Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003