Blog

Festeggiare la laurea in modo alternativo: cosa fare

Festeggiare La Laurea In Modo Alternativo
Festeggiare La Laurea In Modo Alternativo

Il giorno in cui viene discussa la tesi di laurea davanti alla commissione è considerato un giorno davvero molto importante. Un momento speciale che rappresenta, allo stesso tempo, il coronamento di un sogno. Dopo diversi anni di studio ricchi di rinunce e dopo aver faticato per molto tempo sui libri in pochi attimi tutto si conclude e nel giorno della proclamazione si riceve l’ambito appellativo di ‘Dottore’.

Un momento di gioia e di emozione che merita di essere celebrato nel migliore dei modi. Ma, come festeggiare la laurea in modo alternativo? Qui di seguito sarà possibile trovare alcuni consigli.

Come festeggiare la laurea

La maggior parte di coloro che ottengono la laurea scelgono di festeggiare organizzando una festa in compagnia delle persone care, e quindi amici e parenti. Molti altri, invece, vanno alla ricerca di particolari idee per festeggiare la laurea in modo alternativo. Ma, cosa fare? Una buona idea, ad esempio, potrebbe essere quella di organizzare un viaggio post-laurea. Vivere quindi un magico periodo di libertà per mettersi alle spalle tutte le ansie e le fatiche legate appunto all’università. Inoltre questa può anche essere considerata l’ultima occasione per fare un bel viaggio prima di doversi dedicare alla ricerca del lavoro.

Importante è la scelta della destinazione. Tra queste vi troviamo ad esempio Parigi, e quindi la Francia. Questa è considerata la città dell’amore ed è piacevole da visitare tutto l’anno. Inoltre è in grado di offrire diverse attrazioni e divertimenti per i viaggiatori. Altra meta molto apprezzata sono le Isole Greche, e nello specifico tra le più apprezzate vi troviamo Mykonos e Santorini. E sempre parlando di mete di viaggio meritano di essere citate anche il Portogallo, la Germania e nello specifico Berlino. La capitale tedesca è considerata una città davvero vibrante caratterizzata da una vivace vita notturna, ma non solo. Ancora oggi sono infatti presenti le tracce del suo passato storico come ad esempio il muro che fino al 1989 ha diviso la città.

Potrebbe interessarti anche: Come organizzare una festa di laurea economica

Festeggiare La Laurea In Modo Alternativo
Festeggiare La Laurea In Modo Alternativo

Modi alternativi di festeggiare

Per chi ama l’adrenalina ma, nel corso della vita, non ha mai avuto occasioni per vivere delle esperienze da brivido ecco che proprio questo potrebbe essere il momento giusto per vivere delle esperienze da brivido. Ma, quali scegliere? Tra queste vi troviamo ad esempio il flyboard , termine con il quale si fa riferimento ad uno sport acquatico lanciato nel 2012 dal francese Franky Zapata. Questo consiste nel legare i piedi ad una tavola che rappresenta una specie di ibrido tra una moto d’acqua e uno skateboard. Proprio tale tavola spruzza dei potenti getti d’acqua che a loro volta fungono da propulsore verso l’alto.

Altra bellissima esperienza adrenalinica è il George Swing ovvero uno sport estremo che permette di dondolare sopra paesaggi stupendi. Questo sport è considerato il cugino più pazzo del bungee jumping , espressione con la quale mesi fa riferimento ad una particolare attività sportiva che consiste nel lanciarsi da un posto piuttosto elevato, come ad esempio un ponte, dopo però essere stati legati per bene con una corda elastica.

Dai il tuo voto post

Richiedi un preventivo gratuito

    Nome e cognome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Cellulare (richiesto)

    Data evento (richiesto)

    Numero di persone (richiesto)

    Richieste particolari

    Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003