Blog

Ristorante asiatico a Roma: ecco dove andare

Ristorante asiatico a Roma

Oggi sempre più spesso si sente parlare di cucina asiatica e sono molti coloro che tendono ad avvicinarsi a questo ‘mondo’ spinti dalla curiosità di provare nuovi piatti. Quella asiatica è una cucina nella quale vengono utilizzate spezie di vario genere come ad esempio il pepe o la curcuma. Poi ancora molto spesso, a seconda delle pietanze preparate, non può mancare il pesce e poi ancora l’alimento più di tutto utilizzato in ogni angolo dell’Asia è proprio il tè. Trovare un buon ristorante asiatico a Roma all’interno del quale gustare ottime pietanze potrebbe rivelarsi più semplice di quanto immaginato.

Ristorante asiatico a Roma

Roma è una città molto grande e quindi, di conseguenza, in grado di soddisfare le diverse esigenze di chi vi vive ma anche di coloro che si trovano nella Capitale per altri motivi. Ad esempio per lavoro, studio o in gita. Diverse sono le zone e i quartieri che caratterizzano la città e proprio presso alcune di queste zone è possibile trovare alcuni ristoranti asiatici all’interno dei quali gustare ottimi piatti. Tra questi meritano di essere citati Wasabi, Green T., Wild Ginger ecc.

Wasabi

Questo è il nome di un ristorante asiatico presente presso il quartiere Balduina. A preparare ottimi piatti è il sushi chef italo-giapponese Giuliano Masayuki. All’interno di tale ristorante vengono preparate alcune ricette autentiche della tradizione nipponica. Ricette che molto spesso risultano difficili da trovare a Roma.

Green T

Ristorante asiatico in pieno centro a Roma, e di preciso a pochi passi dal Colosseo. Al suo interno oltre al gusto saranno anche altri i sensi che potranno godere delle meraviglie del posto, e questi sono la vista e l’odorato. Infatti colori e profumi hanno la capacità di trasformare una semplice pietanza in qualcosa di veramente unico. Cosa mangiare presso il Green T.? La scelta potrà ricadere sull’anatra alla Pechinese che viene servita in tre portate ovvero zuppa, carne e pelle. Oppure ancora il Maiale del Grande Timoniere ecc. Ma il vero protagonista della tavola è il tè.

Potrebbe interessarti anche: Roma monumenti storici: ecco i più importanti

Ristorante asiatico a Roma

Sapori dal Mondo

Parlando di cucina asiatica a Roma non può non essere incluso questo particolare ristorante sito esattamente in zona Casaletto. Al suo interno sono presenti 10 diverse postazioni di cucina dove i vari piatti vengono preparati al momento e sono in grado di soddisfare le diverse esigenze dei clienti. E’ infatti presente anche una postazione dedicata alla Cina e al Giappone dove vengono preparati ramen, sashimi e sushi, rolls e molto altro.

Wild Ginger

Chi si trova alla ricerca di un ristorante asiatico nel quartiere Ostiense non potrà non scegliere Wild Ginger. Il pesce servito è sempre fresco e selezionato e i piatti sono preparati da personale competente e specializzato. Molto buoni e assolutamente da provare sono i piatti tipici della cucina Thai e cinese. Ma anche il sushi merita particolare attenzione.

5/5 - (1 vote)

Richiedi un preventivo gratuito

    Nome e cognome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Cellulare (richiesto)

    Data evento (richiesto)

    Numero di persone (richiesto)

    Richieste particolari

    Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003