Blog

Roma dall’alto: dove godere di ottimi panorami?

Roma dall’Alto

La città di Roma è in grado di offrire vedute straordinarie, ma dove andare per vedere la città dall’alto? A tal proposito è possibile dire che la città è ricca di terrazze panoramiche dalle quali poter vedere Roma dall’alto.

Vedere Roma dall’alto

Siete alla ricerca di un’idea bella ed originale per stupire il vostro partner nel corso di una romantica serata a Roma? Una buona idea potrebbe essere quella di andare presso una delle terrazze panoramiche della città dalle quali poter ammirare il paesaggio di Roma dall’alto. Tra le più belle terrazze panoramiche di Roma meritano di essere citate la Terrazza Panoramica del Pincio, la Terrazza Panoramica del Giardino degli Aranci, la Terrazza Panoramica di Trinità dei Monti ecc.

Terrazza Panoramica del Cupolone

Il Cupolone della Basilica di San Pietro è sicuramente considerato un classico a Roma. Per potervi arrivare bisognerà effettuare una lunga salita a spirale denominata nello specifico ‘La lumaca di Sant’Andrea’. Questa conduce direttamente alla Galleria più esterna della Cupola. E proprio da tale galleria è possibile ammirare un panorama incantevole sulla città.

Terrazza Panoramica del Vittoriano

Il Vittoriano è il monumento edificato in memoria di Vittorio Emanuele II dalla cui sommità è possibile osservare Roma dall’alto, e nello specifico il centro, proprio grazie alla presenza di straordinarie terrazze panoramiche. Chi non soffre di vertigini sarà molto contento di sapere che dal 2007 vi sono due ascensori panoramici che consentono di poter raggiungere il punto più alto del monumento.

Terrazza Panoramica di Trinità dei Monti

Trinità dei Monti è da considerare un altro fantastico punto dal quale poter godere di un panorama mozzafiato sulla città. Dopo aver salito tutti i gradini della settecentesca scala il panorama su Piazza di Spagna sarà veramente incantevole. Chi non riesce o non vuole salire i gradini della bellissima scalinata può scegliere di utilizzare l’ascensore e quindi arrivare in alto senza fare alcuna fatica.

Potrebbe interessarti anche: Le fontane di Roma: quali sono le più belle?

Roma dall’Alto

Terrazza Panoramica del Giardino degli aranci

La terrazza nel Parco Savello sull’Aventino è da considerare la scelta giusta per i più romantici. Nel Giardino degli Aranci è infatti presente una terrazza panoramica che fronteggia il Gianicolo e dalla quale sembrerà di toccare l’originale cupola quadrata della più grande Sinagoga di tutta Europa.

Terrazza Panoramica degli Horti Farnesiani

Le terrazze panoramiche degli Horti Farnesiani sono in grado di offrire un ottimo panorama sulla città. Nello specifico da una parte sarà possibile ammirare l’incanto degli edifici e dei palazzi che si collocano ai piedi del Vittoriano e del Campidoglio. Dall’altra parte invece sarà possibile ammirare i Fori Romani, il Colosseo, Colle Oppio e molto altro.

Terrazza Panoramica ‘Lo Zodiaco’

Questo è considerato il punto più alto di Roma. E quindi il punto dal quale poter godere della più incantevole e romantica vista sulla città.

Terrazza Panoramica del Gianicolo

Alle spalle di Trastevere si trova il colle Gianicolo la cui posizione strategica consente di ammirare un panorama mozzafiato sulla città. Nello specifico da questo punto sarà possibile ammirare la Basilica di San Pietro, la cupola del Pantheon, il Vittoriano e molto altro.

5/5 - (1 vote)

Richiedi un preventivo gratuito

    Nome e cognome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Cellulare (richiesto)

    Data evento (richiesto)

    Numero di persone (richiesto)

    Richieste particolari

    Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003