Blog

Viaggio di laurea: le migliori mete in Europa

Viaggio di laurea
Viaggio di laurea

Manca sempre meno al giorno della vostra laurea e pensate già a come festeggiare la fine di questo lungo ed impegnativo percorso fatto di sacrifici e rinunce? Perché non organizzare un viaggio? Qui di seguito potrete trovare alcune bellissime mete in Europa.

Viaggio di laurea in Europa

Dopo aver trascorso diversi anni sui libri a studiare, aver fatto tanti sacrifici e rinunce è finalmente arrivato il giorno della laurea? Questo momento rappresenta la fine di un lungo percorso ed il momento migliore per concedersi una vacanza e partire verso una meta che da tempo si desidera raggiungere. Ma dove andare? Se è questa la domanda che più volte vi è capitato di porvi ecco che proprio qui di seguito potrete trovare alcune fantastiche mete europee.

Irlanda

Se il vostro desiderio è quello di organizzare un viaggio di laurea avventuroso e soprattutto diverso dal solito allora non potrete non scegliere l’Irlanda come meta. Potrete infatti essere protagonisti di un’esperienza davvero unica tra posti molto belli e spesso anche purtroppo poco conosciuti. L’Irlanda è ricca di paesaggi da cartolina, tanti prati verdi e castelli abbandonati. Non potrete poi non fare tappa alle famose scogliere di Moher in grado di offrire uno spettacolo sul mare davvero mozzafiato.

Firenze

Bella e da visitare almeno una volta nella vita, Firenze è il luogo ideale per organizzare un viaggio di laurea nel nostro Paese. Viene infatti considerato un vero museo a cielo aperto ed è considerata la città ideale per tutti coloro che desiderano immergersi nell’arte e nella meravigliosa cultura rinascimentale. Da visitare assolutamente sono il Duomo e la Galleria degli Uffizi. Poi ancora, non potrete non concedervi una passeggiata per le vie del centro storico fino a raggiungere l’Arno e il famoso e bellissimo Ponte Vecchio.

Potrebbe interessarti anche: Laurea in psicologia: idee regalo per una ragazza

Viaggio di laurea
Viaggio di laurea

Budapest

Meravigliosa capitale dell’Ungheria, sono davvero tanti i monumenti da visitare ma anche i paesaggi da osservare. Coloro che sceglieranno questa come meta dei propri viaggi potranno trascorrere il tempo organizzando ad esempio delle gite sul Danubio oppure ancora potendo sfruttare il divertimento notturno tra pub e locali. A rendere Budapest molto famosa sono soprattutto le terme che si trovano in giro per la città. Tra queste meritano di essere citati i bagni Gellert circondati da bellissime statue in ceramica, vetrate dipinte e meravigliosi mosaici. Infine è possibile dire che questa è la metà perfetta per coloro che sono alla ricerca di un viaggio di laurea che sia economico.

Londra

Londra è molto vivace e giovanile, un mix di storia, natura ma anche arte e cultura. Cosa vedere a Londra? Ovviamente non potrete non soffermarvi ad ammirare il Big Ben di Palazzo Westminster. E poi ancora Buckingham Palace, il Tower bridge, il London Eye . Ed infine non dimenticate di visitare anche il quartiere di Convent Garden e quello di Notting Hill.

Roma

Tra le mete italiane una delle più apprezzate e sicuramente la nostra capitale Roma una città ricca di storia e cultura. Da visitare vi troviamo il Colosseo, la meravigliosa Piazza San Pietro, i Musei Vaticani e tanto altro.

Richiedi un preventivo gratuito

Nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Cellulare (richiesto)

Data evento (richiesto)

Numero di persone (richiesto)

Richieste particolari

Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003